PS4: PSN, down e problemi di connessione nella notte dell'8 dicembre

PSN non si connette, errore di rete
Ecrit par

Impossibile connettersi al PSN. Questo il messaggio che ha colpito milioni di giocatori sulla piattaforma online di Sony durante la notte. Attacco hacker o semplice manutenzione?

Ci risiamo! A quanto pare non c'è pace per i possessori di una PlayStation 4 o delle altre piattaforme a marchio Sony. Proprio mentre è in corso il secondo giorno dell'attesissimo evento di Las Vegas, il PlayStation Experience, sono migliaia i messaggi di lamentele sul blog ufficiale della compagnia dagli occhi a mandorla. Il motivo? Sempre lo stesso, ovvero malfunzionamenti del PlayStation Network. A partire dall'una, nella notte tra il 7 e l'8 dicembre, la piattaforma online di Sony ha smesso di funzionare, riportando il messaggio più odiato dai giocatori: "Impossibile connettersi al PSN". Al momento la situazione sui server è ancora instabile, con gli utenti impossibilitati a navigare su console e soprattutto a giocare in multiplayer, con molte partite in corso interrotte bruscamente.

PS4: PSN, down e problemi di connessione nella notte dell'8 dicembre

Dopo l'attacco DDOS di alcuni mesi fa (PS4: Attacco DDOS a PSN e bug di sistema!), il PSN continua dunque a rappresentare una vera e propria spina nel fianco per il colosso nipponico e prevedibilmente l'aspetto maggiormente preso di mira dagli utenti, stanchi di una situazione davvero critica. Se il down del servizio poteva essere comprensibile e tollerabile nella passata generazione, ora che è richiesto il pagamento di un abbonamento la cosa inizia a farsi più pesante del dovuto. I motivi dei problemi tecnici al PSN non sono ancora noti, ma vi terremo aggiornati sulle pagine di melty.it in caso di news in merito. Si tratterà di semplice manutenzione? Oppure gli hacker - ed in particolare il gruppo Lizard Squad - hanno colpito di nuovo?

Crediti: Sony