PS4: PS Plus maggio, ecco quali sono i giochi gratis da scaricare

PS4, giochi gratis di maggio con PlayStation Plus
Ecrit par

I giochi gratuiti con PlayStation Plus di maggio finalmente svelati da Sony. Scopri l'offerta della compagnia giapponese su PS4, PS3 e PS Vita... Con una sorpresa tutta italiana!

Se è vero che Sony sta sbagliando quasi tutto nella gestione della sua infrastruttura online, PlayStation Network, è altrettanto vero che una mossa assai indovinata è stata quella di introdurre ai tempi di PS3 la Instant Game Collection. Si tratta di alcuni giochi regalati agli utenti mensilmente per tutte le piattaforme della compagnia giapponese, a patto di possedere un abbonamento a PlayStation Plus. Una scelta di maketing ben precisa, che mira a fidelizzare il pubblico e ad incrementare le iscrizioni al servizio, estesa di riflesso alla console di nuova generazione dagli occhi a mandorla. Al momento i giochi gratis con il Plus su PS4 non sono ancora riusciti ad accontentare i fan, vuoi perché la line-up è ancora piuttosto acerba, vuoi perché Sony pare aver preferito puntare sulle produzioni indie, ad eccezione dell'ottimo DLC di inFamous Second Son, First Light.

PS4: PS Plus maggio, ecco quali sono i giochi gratis da scaricare

Sta di fatto che ogni mese i videogiocatori di ogni parte del mondo fedeli al marchio PlayStation attendono che il colosso dell'entertainment annunci quali titoli approderanno in via del tutto gratuita sui loro schermi, tutti a portata di joypad. Ecco allora che la "grande S" ha svelato finalmente quali saranno i giochi gratis PS4, PS3 e PS Vita di maggio, scaricabili dal giorno 6 del mese. Ether One (PS4), Guacamelee! Super Turbo Championship Edition, The Unfinished Swan (PS4, PS3, PS Vita), Race the Sun (PS4, PS3, PS Vita), Murasaki Baby (PS Vita), Hohokum (PS4, PS3, PS Vita). Tra questi spicca sicuramente Murasaki Baby, progetto tutto italiano del team Ovosonico.

Crediti: Ovosonico