PS4: PS Plus, i giochi gratis di aprile annunciati fra una settimana

PS Plus, quali sono i giochi gratis di aprile
Ecrit par

I giochi gratuiti con PlayStation Plus di aprile saranno svelati fra una settimana. Oltre a Dishonored, quale titolo sarò offerto agli abbonati tra PS4, PS3 e PS Vita?

Se è vero che Sony sta sbagliando quasi tutto nella gestione della sua infrastruttura online, PlayStation Network, è altrettanto vero che una mossa assai indovinata è stata quella di introdurre ai tempi di PS3 la Instant Game Collection. Si tratta di alcuni giochi regalati agli utenti mensilmente per tutte le piattaforme della compagnia giapponese, a patto di possedere un abbonamento a PlayStation Plus. Una scelta di maketing ben precisa, che mira a fidelizzare il pubblico e ad incrementare le iscrizioni al servizio, estesa di riflesso alla console di nuova generazione dagli occhi a mandorla. Al momento i giochi gratis con il Plus su PS4 non sono ancora riusciti ad accontentare i fan, vuoi perché la line-up è ancora piuttosto acerba, vuoi perché Sony pare aver preferito puntare sulle produzioni indie, ad eccezione dell'ottimo DLC di inFamous Second Son, First Light.

PS4: PS Plus, i giochi gratis di aprile annunciati fra una settimana

Sta di fatto che ogni mese i videogiocatori di ogni parte del mondo fedeli al marchio PlayStation attendono che il colosso dell'entertainment annunci quali titoli approderanno in via del tutto gratuita sui loro schermi, tutti a portata di joypad. Per solleticarne l'appetito, Fred Dutton di SCEE ha dichiarato via Twitter - in risposta ad un suo follower - che l'offerta di aprile verrà svelata tra una settimana, probabilmente tra mercoledì e giovedì prossimo. Al momento sappiamo che Dishonored dovrebbe essere uno dei giochi gratis con PlayStation Plus di aprile - per PS3 -, mentre ancora nulla è trapelato sugli altri titoli. Voi che cosa vorreste giocare sulle vostre PS4, PS3 e PS Vita?

Crediti: Sony