PS4, prezzo a 350 euro e uscita a ottobre?

Ecrit par

Secondo il quotidiano inglese "The Sun", la Play Station 4 uscirà nel mese di ottobre e non a dicembre. Inoltre il suo prezzo di lancio sarebbe di 300 sterline, circa 350 euro. Il Ceo di Epic Games si congratula con la Sony.

Ci potrebbe essere una piacevole novità per gli appassionati di Play Station 4. Oggi sulle pagine del quotidiano britannico “The Sun” è uscita l’indiscrezione, tutta da confermare, per cui la PS4 uscirà a ottobre e non più a metà dicembre, come dalle anticipazioni su PS4 del mese scorso. Inoltre è emerso il prezzo di lancio, che come promesso dalla casa giapponese è davvero competitivo: 350 euro. L’annuncio lo avrebbe fatto alla "Epic Games" proprio Andrew House, presidente e Ceo di Sony. Il giornale inglese invece, oltre ad aver intervistato House, ha strappato altre informazioni non meno importanti al Ceo di Epic Games, Mark Rein: “Sony ha fatto una mossa davvero intelligente nel costruire questa sorta di architettura PC avanzata – ha spiegato Rein - e mettendoci dentro così tante cose. Non dimentichiamoci che la console è dotata di una quantità di memoria RAM sedici volte superiore a quella di PS3, il che è tutt’altro che insignificante. Sapendo che ogni sistema PS4 disporrà di tale potenza – ha ricordato il Ceo - potremo fare cose incredibili”.

Insomma rispetto alla PS3, si prospetta su console un salto notevole a livello di qualità video e velocità di gioco. E il paragone col Pc per il Ceo Rein viene subito facile: “Un’altra cosa entusiasmante è che, quando pensi a Windows, in genere consideri la versione a 32 bit del sistema operativo, che non può utilizzare più di 2 GB di memoria. Nel caso di PS4, che non ha di questi limiti, è come se ci avessero dato il PC migliore del mondo. (…) A giudicare da ciò che hanno annunciato di star realizzando del livello di convenienza e di fattori del genere – ha concluso Rein - credo stiano creando davvero un perfetto PC da gioco”. Un azzardo paragonare la prossima PS4 alle prestazioni di un Pc? Per la risposta, vista la delusione del PlayStation Meeting con il solo DualShock svelato, non resta che aspettare il mese di giugno e l’E3 di Los Angeles, evento in cui la Sony dovrebbe svelare al mondo la sua quarta console.

Crediti: Sony