PS4: Nuovi giochi annunciati al Tokyo Game Show!

PS4, nuovi giochi in uscita!
Ecrit par

Nuovi giochi per PS4 verranno svelati nel corso del Tokyo Game Show 2014, al via a settembre. La conferma arriva da Shuhei Yoshida di Sony. Scopri di più su melty.it.

Se PS4 viaggia come un treno in corsa in Europa e negli Stati Uniti, lo stesso non si può certo dire per il Giappone (PS4: Flop di vendite in Giappone?). Ironico, considerando che la Terra del Sol Levante è proprio quella natale della console di nuova generazione Sony, ma i gusti dei gamer dagli occhi a mandorla sono inevitabilmente cambiati negli ultimi anni. No, nessun "tradimento" a favore di Microsoft o una scoperta tardiva di Wii U, ma un amore smodato per il gaming portatile ha visto PlayStation 4 non riuscire ad imporsi in Estremo Oriente. Una situazione a cui Sony vorrebbe presto rimediare, spingendo forte sul Tokyo Game Show 2014.

PS4: Nuovi giochi annunciati al Tokyo Game Show!

Durante la fiera vidoeludica più importante del Giappone, al via a settembre, verranno infatti annunciati nuovi titoli per PlayStation 4 sia first che third party, e ciò rappresenterà un elemento chiave per Sony, più che mai determinata a rilanciare la sua console ammiraglia in patria. La conferma è arrivata da Shuhei Yoshida nel corso di un'intervista sulle pagine di Famitsu. "Per quanto riguarda il mercato giapponese, servono nuovi contenuti per guadagnare terreno con PlayStation 4. Se i titoli realizzati da autori nipponici cominceranno a essere numerosi, i fan valuteranno senza dubbio l'acquisto della console", ha detto Yoshida. "Sto lavorando in tal senso con i publisher per aumentare la base installata di PlayStation 4.". Di conseguenza alcuni giochi non sono stati mostrati alla conferenza Gamescom 2014, in modo da ritagliarsi uno spazio maggiormente di rilievo durante l'imminente Tokyo Game Show.

PS4: Nuovi giochi annunciati al Tokyo Game Show!
Crediti: Ready at Dawn, Sony