PS4: L'aggiornamento 2.50 in uscita domani, tutte le novità

PS4, firmware 2.50, uscita e novità
Ecrit par

Il firmware 2.50 di PlayStation 4 uscirà domani, 26 marzo 2015, come confermato da Sony Japan sul suo blog. Scopri tutte le novità in arrivo!

Tutti quelli che attendevano con ansia l'arrivo dell'update 2.50 di PS4 saranno felici di sapere che siamo praticamente ad un passo dall'aggiornamento. Il nuovo firmware della console di nuova generazione a marchio Sony uscirà infatti domani, 26 marzo 2015. La conferma arriva dalla divisione giapponese della compagnia, che ha annunciato il lieto evento sul suo blog ufficiale. Il PlayStation Blog giapponese ha poi confermato che con l'update sarà possibile effettuare dei backup dei dati di giochi su Hard Disk esterni USB. Ma sono tante e tutte piuttosto golose le novità previste, a partire dalla funzione di sospensione e ripresa dei giochi allo spegnimento della console. In pratica si tratta della possibilità di mettere la console in modalità riposo sospendendo in maniera immediata la sessione di gioco per poterla poi riprendere all'accensione successiva. Funzione già disponibile da tempo su Xbox One, ma non sulla rivale PlayStation 4.

PS4: L'aggiornamento 2.50 in uscita domani, tutte le novità

Non solo, saranno migliorate le opzioni di accessibilità, con la possibilità di personalizzare le azioni di ogni tasto, introdotta inoltre la funzionalità zoom per i testi. Per quanto riguarda lo Share Play, introdotto con l'aggiornamento 2.0 di PS4, verrà aggiunta la possibilità di testare la velocità di connessione dell'host. Solo gli utenti con la stessa versione firmware 2.50 potranno usare la funzionalità Share Play, che supporta ora i 60 fps. I giochi senza Trofei sbloccati non verranno più visualizzati nella schermata di visualizzazione delle ricompense. Quando si sblocca un Trofeo, lo screenshot viene salvato automaticamente. Aggiunte poi nuove opzioni per la visualizzazione e l'organizzazione dei Trofei. E' ora possibile condividere i dettagli dei Trofei e gli screenshot relativi. Abbiamo poi Upgrade degli account: adesso tutti gli utenti in possesso di un sub-account potranno effettuare l’upgrade direttamente dalla console una volta compiuti 18 anni. In questo modo verranno rimosse le limitazioni relative alla chat e verrà abilitata la possibilità di fare acquisti sul PlayStation Store; e Ricerca degli amici di Facebook: tramite questo nuovo strumento è possibile ricercare e aggiungere nella lista amici tutti i nostri contatti di Facebook iscritti al PlayStation Network.

Crediti: Sony