PS4: Il lancio giapponese in streaming, ecco come seguirlo

Il lancio giapponese di PS4
Ecrit par

Sony si prepara al lancio di PlayStation 4 anche in patria, il coloratissimo Giappone. E' possibile seguire l'evento di debutto della nuova console anche in streaming. Scopri come su melty.it.

E' il 22 febbraio la data scelta da Sony per il debutto della sua ultima console in terra natia. Il Giappone si prepara infatti ad accogliere PS4, già disponibile in Occidente dal 29 novembre del 2013, con una line-up di giochi studiata appositamente per i particolari gusti dei gamer dagli occhi a mandorla. Nonostante il ritardo - per lo più guidato dal periodo di crisi del gaming da salotto nelle terre dell'Estremo Oriente, che pare preferire i dispositivi portatili - l'attesa per la nuova piattaforma del colosso dell'entertainment nipponico è già alle stelle. I numeri dei preordini sono infatti incoraggianti, ed hanno superato di molto le aspettative della stessa Sony (PS4: Vendite record in Occidente e preorder incoraggianti in Giappone).

PS4: Il lancio giapponese in streaming, ecco come seguirlo - photo
PS4: Il lancio giapponese in streaming, ecco come seguirlo - photo
PS4: Il lancio giapponese in streaming, ecco come seguirlo - photo
PS4: Il lancio giapponese in streaming, ecco come seguirlo - photo

Per celebrare al meglio il grande evento, la compagnia giapponese ha intenzione di trasmettere in diretta streaming il lancio di PS4, un po' come è già avvenuto per quello in territorio americano su Spike TV, quando, ricorderete, Naughty Dog ha annunciato il suo attesissimo Uncharted 4. Lo spettacolo si terrà a Tokyo, nella suggestiva location del Sony Building di Ginza, e sarà arricchito dalla presenza di molti ospiti illustri e di alcun volti noti agli esperti di settore. Tra questi, Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios, Shinji Hashimoto di Final Fantasy XV, Naoki Yoshida di Final Fantasy XIV e Hideo Kojima, pronto a rilasciare Metal Gear Solid 5 Ground Zeroes il 20 marzo. Gematsu ha annunciato che il live stream verrà avviato il 21 febbraio alle 10.30pm (6.30am del 22 febbraio da noi). Potete seguire l'evento su Ustream e NicoNico.

Crediti: Sony, Sony/Microsoft