PS4: I giochi PS2 arrivano sulla nuova console Sony

Titoli PS2 giocabili su PS4 con emulazione
Ecrit par

Sony conferma, i titoli PS2 saranno giocabili su PS4 grazie all'emulazione. Due generazioni PlayStation si incontrano sull'ultima console del colosso giapponese.

Con l'uscita di Star Wars Battlefront ormai archiviata (Star Wars Battlefront: Guerre Stellari oggi in uscita su PS4, Xbox One e PC), le celebrazioni per il ritorno della saga di Guerre Stellari da parte di "mamma" Sony non sono di certo finite. La compagnia giapponese ha infatti lanciato sul mercato un particolare bundle per PS4 che permette di giocare ai titoli della seconda generazione di PS2 sulla sua ammiraglia, titoli legati naturalmente a Star Wars - ci riferiamo a Super Star Wars, Star Wars: Jedi Starfighter, Star Wars: Bounty Hunter e Star Wars: Racer Revenge. Una possibilità che ha di fatto dato il via, secondo il portale Digital Foundry, all'emulazione dei giochi PlayStation 2 su PlayStation 4.

Dopo tutta una serie di rumor apparsi in rete nelle ultime ore, oggi è lo stesso colosso del gaming a confermare: l'emulazione dei giochi PS2 arriverà ufficialmente su PS4! Un rappresentante della compagnia ha infatti scritto una mail piuttosto chiara ai colleghi di Wired: "Stiamo lavorando sull'utilizzo della tecnologia di emulazione PS2 per portare i titoli PS2 alla generazione corrente, ma non abbiamo altri commenti da aggiungere al momento". Attualmente non è trapelato alcun dettaglio aggiuntivo sulla retrocompatibilità, ma qui su melty continueremo a tenervi informati in merito, soprattutto in vista del PlayStation Experience 2015. Intanto sapevate che PS4 ha quasi doppiato le vendite di Xbox One?

Crediti: Sony