PS4: Horizon Zero Dawn, grafica a 1080p/30fps e gameplay in streaming

Horizon su PS4, esclusiva Sony da Guerrilla Games
Ecrit par

Oggi, 19 giugno, alle ore 18.00 Guerrilla Games mostrerà nuove sequenze di gioco per il suo Horizon, nuova esclusiva per PS4. Intanto sappiamo che il team di sviluppo punta ai 1080p e 30fps. Di più su melty.

E' stata una delle grandi sorprese della conferenza Sony in occasione dell'E3 2015, la kermesse losangelina dedicata al mondo nerd conclusasi da pochissime ore. Sorpresa tanto apprezzata dalla redazione di melty da meritarsi uno spazietto nella top 3 dei video più belli della fiera (Final Fantasy VII Remake, Star Wars Battlefront, Horizon: Top 3 dei migliori video all'E3 2015). Ci riferiamo ad Horizon Zero Dawn, titolo in esclusiva per PlayStation 4 realizzato dalla stessa casa di sviluppo che ci ha regalato la saga sparacchina di Killzone, Guerrilla Games. In Horizon ci troveremo in un mondo post-apocalittico, in cui le macchine stanno cercando di schiacciare le tribù che ora popolano il nostro pianeta.

Watch live video from Guerrilla on www.twitch.tv

Noi saremo chiamati ad una grande caccia, che nelle intenzioni del team di sviluppo girerà ad una risoluzione di 1080p e 30fps. Queste le dichiarazioni di Guerrilla al sito Videogamer.com: "Stiamo utilizzando grossomodo lo stesso engine di Killzone: Shadow Fall", ha detto Jan-Bart van Beek, art director del gioco. "Dal momento che però non si trattava di un engine per un open world, negli ultimi due anni abbiamo fatto molti sforzi in merito alla tecnologia, per riuscire a dar vita ad un lavoro come questo". Non solo, in Horizon su PS4 non vedremo i classici tutorial: "Noi non realizziamo tutorial per il gioco, non andremo a dirvi come cacciare questi robos o come si comportano. Dovrete andare là fuori e provare queste cose con una meccanica trial and error. È lo stesso quando dovrete imparare come i robos interagiscono tra loro, chi protegge chi e come sono interconnessi", ha aggiunto van Beek. Se volte scoprire maggiori dettagli su Horizon Zero Dawn vi consigliamo di sintonizzarvi alle 18.00 di oggi, 19 giugno, su questo articolo: una diretta streaming via Twitch partirà cliccando sul tasto Play del lettore video in alto.

Crediti: Guerrilla Games