PS4: Grafica a confronto per tutte le console PlayStation

PS1, PS2, PS3, PS4, grafica a confronto
Ecrit par

Dalla PS1 alla nuova PS4, la grafica dei videogiochi ha subito un cambiamento impressionate. Guarda in video come si è evoluto negli anni l'impatto visivo delle console Sony su melty.it.

Resolutiongate, frame rate stabile, centinaia di migliaia di poligoni e texture sempre più definite. I videogiocatori moderni lo sanno bene, la grafica ha compiuto passi da gigante negli ultimi 25 anni, portando molto spesso i nerd più navigati a chiedersi se non si stesse meglio ai tempi del NES o del Master System, quando una manciata di pixel riuscivano comunque a divertirci e a stuzzicare le nostre fantasie. Forse sì, probabilmente no, sta di fatto che l'evoluzione del gaming ha dell'incredibile, non solo da punto di vista visivo, ma anche concettuale, con titoli sempre più complessi e fruibili dal grande pubblico.

Merito delle nuove tecnologie, delle schede grafiche sempre più potenti a rombare sui nostri Personal Computer e naturalmente delle console di nuova generazione. Tra queste, quella PS4 capace di vendere 10 milioni di unità in soli 9 mesi di commercializzazione, e che nel video di oggi viene messa a confronto con le sue "sorelline". Il filmato pone fianco a fianco la grafica della prima PlayStation, quella di PS2, PS3 e infine PS4, analizzandone il lungo percorso evolutivo. Dai racing game, passando per i platform e i giochi di ruolo di stampo giapponese, la crisalide è riuscita infine a diventare farfalla. Una di quelle poligonali, si intende, destinate a vivere molto più a lungo che un misero giorno di gloria.

Grazie VG247.it!

PS4: Grafica a confronto per tutte le console PlayStation
Crediti: Sony