PS4: Giochi in esclusiva dalle terze parti nel 2014?

PS4, giochi in uscita
Ecrit par

Sony promette un 2014 stellare per tutti gli acquirenti di PS4, ma vorrebbe vedere anche più titoli in esclusiva sviluppati dalle software house esterne alla compagnia. Leggi le dichiarazioni di Andrew House su melty.it.

Avete presente Titanfall? Si tratta di un gioco in esclusiva per Xbox One in uscita nel 2014, sviluppato però da uno studio esterno al colosso di Redmond. Nell'FPS di stampo MMO c'è infatti lo zampino degli sviluppatori di Respawn Entertainment e del publisher Electronic Arts, ma il titolo debutterà solo su piattaforme Microsoft. Ecco, questo è quello che vorrebbe anche Sony per il 2014 di PS4. Non che le esclusive sviluppate internamente mancheranno - basta pensare al già annunciato Uncharted 4 -, ma la situazione è ben diversa se andiamo ad analizzare i progetti in lavorazione presso le case di sviluppo che non rispondono direttamente a Sony, quelle definite 'terze parti'.

PS4: Giochi in esclusiva dalle terze parti nel 2014?

Nei piani del colosso giapponese, c'è dunque la volontà di accaparrarsi un numero crescente di giochi in esclusiva realizzati dalle terze parti, proprio come sta accadendo per Xbox One con il già citato Titanfall. A dichiaralo è Andrew House, il presidente di Sony Computer Entetertainment, che ha lasciato trapelare la possibilità che anche PlayStation 4 potrà contare in futuro su alcune esclusive esterne alla compagnia. In un'intervista sul quotidiano inglese The Guardian, House ha ammesso che "non escludo la possibilità di esclusive complete, ma non disdegniamo anche contenuti esclusivi all'interno di prodotti multipiattaforma. "La cosa più importante, comunque, è che tutte queste cose riescano a tirare fuori il meglio da PlayStation 4 e sfruttare le sue capacità," ha continuato. "Deve essere qualcosa che non sia possibile fare sulla concorrenza. Tutto ciò arriverà col tempo, ma crediamo che avremo un netto vantaggio grazie al nostro hardware. Avremo la possibilità di farà brillare i giochi su PlayStation 4 soprattutto in grafica e prestazioni... Anche quelli che sono multipiattaforma.". Insomma, nonostante molti sostengano che le caratteristiche di PS4 e Xbox One siano quasi identiche, per House PlayStation 4 vanta sicuramente una potenza bruta ben superiore, che potrebbe davvero fare la differenza in termini di giochi. Secondo voi ha ragione?

Crediti: Sony