PS4: Giochi di lancio, le recensioni di PlayStation 4!

Le recensioni dei giochi di lancio per PS4
Ecrit par

PS4 uscirà in Italia solo il 29 novembre, ma la rete ha già regalato le prime recensioni sui titoli di lancio della nuova PlayStation 4. Scopri tutti i voti di Killzone Shadow Fall, Knack e Resogun su melty.it.

PS4 è quasi pronta a regalarci amore e ore di sano divertimento, se è vero che la console next-gen di Sony uscirà nei negozi il prossimo 29 novembre al prezzo di 399 euro. E se noi comunissimi videogiocatori dovremo aspettare la fatidica data con stoica pazienza, le testate specializzate d'oltreoceano hanno già cominciato a 'vomitare', puntuali come i treni made in Japan, le prime recensioni per i giochi di lancio di PS4. Knack, Killzone Shadow Fall e Resogun passano dunque sotto la spietata lente d'ingrandimento degli esperti: saranno in grado di soddisfare i palati dei fan PlayStation? Scopriamolo insieme, prima di lanciarci definitivamente nei meccanismi della 'Console War', che vedrà contrapposte la stessa PS4 e Xbox One.

le recensioni di Killzone Shadow Fall

Scaduto l'embargo imposto da Sony, è dunque tempo di sviscerare tutte le caratteristiche dei primi titoli in esclusiva a girare sui potenti chip di PlayStation 4. Nonostante i voti non facciano gridare poi a chissà quale evoluzione o 'killer application', i tre giochi in esame - Killzone Shadow Fall, il puzzle game Knack e lo sparatutto Resogun - mostrano comunque parecchi spunti interessanti. Per quanto riguarda Killzone, visto in nuovi video su PS4, i voti sono generalmente ottimi, ma si registrano delle variazioni anche notevoli da parte di singole testate. In ogni caso, sono molti gli 8 abbondanti, nonostante la media attuale su Metacritic si attesti su 73.

Destructoid - 9

Eurogamer - 7

Gamespot - 7

Polygon - 5

IGN - 8

OPM - 8

GameReactor - 8

Kotaku - "No"

Gametrailers - 8.8

le recensioni di Knack

Il piccolo grande Knack, il robottino che prometteva un ritorno al puzzle game classico su PS4, si comporta invece malino in sede di recensione, con bassi che si piazzano intorno al 4 e alti che arrivano a malapena all'8.

Eurogamer - 4

IGN - 5,9

CVG - 6

Polygon - 6

Destructoid - 7

Joystiq - 1,5/5

Game Informer 8,25

Game Trailers - 5

Gamespot - 4

PlayStation Nation - 8

Games Radar - 2,5/5

Venture Beat - 70/100

Gamer.nl - 6,5

le recensioni di Resogun

Terzo giro nel nome scintillante di Resogun, sparatutto indie disponibile dal 29 novembre su PlayStation Network e gratuito per gli abbonati a PlayStation Plus. A sorpresa, il gioco Housemarque sembra rappresentare il titolo più solido nella line-up di PlayStation 4, almeno a giudicare dai voti raccolti finora dalla stampa internazionale. Con un metascore che supera l'8, lo shooter in voxel ha conquistato un po' tutti, raggiungendo diversi 9 e molti 8.

Eurogamer - 8/10

Polygon - 8,5/10

Destructoid - 9,5/10

GameTrailers - 8,1/10

GameInformer - 5/5

OPM - 9/10

IGN - 9/10

CVG - 9/10

Joystiq - 4/5

Crediti: Sony