PS4: Foto e video da "#ANight4ThePlayers", l'evento di lancio di PS4 a Roma

L'evento di lancio di PS4 a Roma
Ecrit par

Dopo gli USA, anche l'Italia celebra il day one di PS4. Nella suggestiva location di Castel Sant'Angelo Sony ha infatti inaugurato la nuova generazione PlayStation. Guarda foto e video dell'evento di lancio di PS4 su melty.it.

PS3 che vai, PS4 che trovi. Sì perché PS4 è finalmente disponibile anche in Italia da oggi, 29 novembre, carica di novità, giochi e di un sano sapore asprigno da next-gen. D'altronde, 'This is 4 the Players'... Ed è cosa nota che quando i videogiocatori si mostrano affamati di nuove tecnologie, le case di produzione debbano farsi trovare pronte a soddisfarne gli appetiti. Questo deve aver pensato Sony quando ha alzato il sipario per la prima volta - a febbraio - sulla sua nuova creatura del gaming, realizzata allo scopo di soddisfare le esigenze degli sviluppatori e concepita attorno al concetto più puro di 'videogioco'. Un sipario che ha lasciato il posto alla prova d'attrice di PS4 questa notte, grazie a 'A Night 4 the Players', l'evento di lancio a Roma dell'ultima nata della dinastia PlayStation.

Altri articoli su PS4PS4: Giochi di lancio, le recensioni di PlayStation 4!PS4 esce oggi: Caratteristiche, giochi e funzionalità (recensione)PS4: Da FIFA 14 a Killzone, i migliori giochi di lancio

'A Night 4 the Players' non è stata solo l'occasione più ghiotta per i videogamer italiani di celebrare l'arrivo di PS4, ma anche il più grande spettacolo di videomapping mai realizzato su un monumento storico. La location scelta da Sony per inaugurare il nuovo corso del marchio PlayStation è stato infatti Castel Sant'Angelo, il suggestivo Mausoleo di Andriano nel cuore di Roma. Sulla facciata dell'edificio sono state proiettate immagini in 3D per ripercorrere la storia del castello, 'contaminata' da tutti i migliori giochi disponibili al lancio di PS4. Suoni, luci, effetti luminosi interattivi hanno aperto il viale tricolore della quarta PlayStation da salotto - il video qui sopra è uno spettacolo per occhi e cuore -, mentre i videogiocatori hanno poi potuto testare con mano le potenzialità della console grazie a comode demo station tra le mura di Castel Sant'Angelo. Non solo, anche le altre città europee, tra cui Atene, Mosca, Madrid e Parigi (l'evento francese è in foto) hanno reso omaggio al 'big day' di PlayStation 4. Voi c'eravate, o eravate troppo presi dalle file in notturna per portavi a casa la console?

Crediti: Sony