PS4: EMAGON, un nuovo gioco annunciato ai Game Awards?

EMAGON: un nuovo gioco per PS4?
Ecrit par

La divisione spagnola di PlayStation ha pubblicato il primo video di EMAGON, un misterioso progetto che verrà svelato il 5 dicembre. E' forse un gioco per Project Morpheus?

Il mese di dicembre, nonostante ci traini nei giorni più freddi dell'anno, si preannuncia caldissimo per tutti gli appassionati di videogiochi. Sono infatti previsti in successione due eventi particolarmente attesi dall'utenza, sì diversi, ma accomunati da un unico leitmotiv: il gaming. Il primo è il PlayStation Experience, kermesse organizzata da Sony per promuovere tutte le novità in uscita su PS4 il prossimo anno, verosimilmente palco ideale per scoprire qualche nuova informazione su Uncharted 4 e per lasciarci stupire da progetti del tutto inediti. L'altro è forse ancora più caldo, nato dalle "ceneri" dei VGX. Ci riferiamo ai The Game Awards 2014, al via il 5 dicembre a Las Vegas, che per una notte si trasformerà in una città in pixel e poligoni. Uno spettacolo che potremo seguire anche in streaming sul portale Spike TV, in Italia la mattina del 6 dicembre alle 3.00.

PS4: EMAGON, un nuovo gioco annunciato ai Game Awards?

Ebbene, pare proprio che la stessa Sony andrà ad annunciare un nuovo gioco durante i Game Awards di quest'anno, o almeno questo lascia intuire il teaser rilasciato nelle ultime ore. Playstation EU ha pubblicato sul suo canale Youtube spagnolo un video su EMAGON, definito come il "più grande segreto" del gigante nipponico. Come riportato dal sito VG247.it, "nel video, ci muoviamo attraverso paesaggi virtuali, mentre la voce narrante ci spiega che in Emagon le nostre scelte avranno finalmente delle conseguenze reali, tangibili". Secondo alcuni si potrebbe trattare di un nuovo lavoro destinato a Project Morpheus, il casco per la realtà virtuale di Sony. Secondo altri di un affascinante ed estremamente realistico Sandbox Game, mentre altri ancora dubitano addirittura che si tratti di un gioco effettivo, considerando che leggendo al contrario il titolo otteniamo la scritta "No Game", vale a dire "nessun gioco". Scopriremo la verità molto presto: nel video si fa riferimento al 5 dicembre, proprio la data scelta da Spike TV per il suo evento.

Crediti: Sony