PS4: DriveClub, meteo dinamico in video spettacolari

DriveClub, in uscita l'8 ottobre su PS4
Ecrit par

Dopo l'annuncio di un bundle con PS4, DriveClub stupisce il popolo dei videogiocatori con dei video spettacolari dedicati alla pioggia e alle condizioni meteo dinamiche. Guarda i filmati su melty.it.

Se non vi fosse bastato l'annuncio di un bundle di DriveClub con PS4, Evolution Studios e Sony sono pronti a soddisfare ancora una volta la vostra fame di racing game di nuova generazione. Sono infatti apparsi in rete alcuni video che mostrano le condizioni meteo dinamiche del gioco, dall'impatto sicuramente spettacolare. Gli spezzoni provengono da una demo di pre-produzione del sistema meteorologico di DriveClub, estremamente realistico e personalizzabile, che sarà disponibile come aggiornamento gratuito poco dopo la pubblicazione del titolo.

Alex Perkins, direttore artistico di DriveClub, in uscita l'8 ottobre su PS4, ha dichiarato: "Ci siamo avvicinati al sistema meteorologico con la stessa metodologia alla base di DRIVECLUB, vale a dire per renderlo il più coinvolgente e divertente possibile. Abbiamo sviluppato un motore molto efficace, capace di modellare l’intero ambiente con un elevato livello di dettaglio: dalla singola nuvola presente nel cielo a ogni irregolarità dell’asfalto presente sotto le ruote. Partendo da qui, abbiamo aggiunto sempre più elementi all’ambiente di gioco, sviluppando l’intera atmosfera. Per prima cosa, ci siamo concentrati sull’illuminazione e sui cieli, in quanto strumenti che consentono di personalizzare gli splendidi sfondi delle sfide con i tuoi amici. Adesso stiamo lavorando su un sistema meteorologico dinamico, che sfrutta tutti questi elementi andando ad arricchire ulteriormente l’arsenale a tua disposizione.".

Crediti: Evolution Studios