PS4 doppia le vendite di Xbox One, segue Wii U

PS4 vs Xbox One, le vendite totali delle console
Ecrit par

PS4 vs Xbox One, qual è la più venduta dal lancio ad oggi? VGChartz presenta le vendite totali delle console di nuova generazione... Ecco tutti i numeri su melty.

Era davvero parecchio tempo che la "Console War" non toccava le pagine verde acido di melty. Quella, ormai in ballo da quasi due anni, tra PlayStation 4 e Xbox One, le due console di nuova generazione targate Sony e Microsoft. Due macchine da gioco per alcuni tecnicamente quasi identiche - nonostante le dichiarazioni dei due colossi dell'entertainment -, ma che rappresentano due filosofie assai diverse nello stesso universo del gaming. Quelle stelle filosofie che sono venute a galla durante il recente E3 2105 di Los Angeles, grazie a due conferenze (E3 2015: PS4 vs Xbox One, quale la conferenza migliore?) entrambe solide, ma differenti. Sony ha puntato tutto su nostalgia e marketing - con qualche ottimo titolo -, la compagnia di Redmond su una line-up ricca e concreta, nel tentativo di recuperare il terreno perduto.

PS4 doppia le vendite di Xbox One, segue Wii U

Sì perché, dal day one ad oggi, il divario (in fatto di vendite) tra le due piattaforme si è ulteriormente intensificato. Il portale VGChartz ha infatti riportato le vendite globali delle console attualmente sul mercato - quindi PS4, Xbox One e Nintendo Wii U -, aggiornate a maggio 2015. Vediamo l'ammiraglia giapponese dominare con 23.217.798 unità piazzate, seguita da Xbox One con 12.835.320. Risultato fino a qualche anno fa impensabile, con PlayStation 4 quasi a doppiare la sua rivale. Ultima ruota del carro Wii U, con 9.727.909 ed una Nintendo già proiettata verso il futuro (Nintendo NX: La nuova console in uscita a luglio 2016?). Voi quale console avete acquistato, Wii U, PS4 o Xbox One?

Crediti: Sony/Microsoft