PS4: Il lancio più grande della storia del gaming (dati di vendita e video)

PS4 batte Xbox One
Ecrit par

PS4, fin dal lancio, è un successo di vendite e apprezzamenti in tutto il mondo. Sony festeggia la sua console di nuova generazione con un video celebrativo. Guardalo su melty.it.

PS4 vince su tutto e tutti, nonostante sia passata una manciata di settimane dal debutto sul mercato mondiale della nuova console Sony. Sì, la quarta PlayStation casalinga vince sul volere del nerd medio, completamente devoto alla nuova generazione di stampo giapponese, e vince sulla rivale Xbox One, piazzando una quantità di copie vendute davvero fuori portata. Sono 2,1 milioni le PS4 nei salotti americani a pochi giorni dal lancio, altrettante nel resto del mondo, segnando il debutto di maggior successo per una nuova piattaforma nella storia del videogioco.

Sony lo sa bene, e per una volta festeggia i suoi incredibili risultati e lo straordinario impatto di PS4 sul mercato globale con un video celebrativo. Nonostante la concorrenza abbia fatto registrare ottimi risultati (PS4 vs Xbox One: Xbox One è la console più venduta del Black Friday), è PS4 ad essersi aggiudicata queste prime settimane di 'Console War', spazzando via ogni avversario. Un risultato già previsto prima del debutto, considerato l'amore dimostrato dalla community di gamer per la nuova console, e che molto probabilmente continuerà a crescere, almeno a sentire le ultime previsioni degli analisti, che già danno PS4 come la console più venduta dell'attuale generazione, quindi da qui a 5 anni. E voi, avete già posizionato una fiammante PlayStation 4 nel vostro salotto?

Crediti: Sony, Sony/Microsoft