PS4: Console difettose, un bug cancella i salvataggi di gioco

PS4 rotte e malfunzionanti
Ecrit par

Ancora problemi tecnici per le PS4 del lancio. Alcuni giocatori lamentano infatti la cancellazione dei salvataggi di diversi giochi dopo la comparsa di un messaggio di errore. Scopri di più su melty.it.

Ancora problemi per PS4, dopo l'ondata di Blue Light of Death che comportava l'interruzione del funzionamento della nuova console alcuni giorni dopo il lancio del 15 novembre in USA e del 29 dello stesso mese nei principali Paesi europei. Sono nuovamente gli early adopter - ovvero coloro che per primi si sono fiondati ad acquistare la neonata macchina delle meraviglie di casa Sony - ad aver riscontrato un nuovo, grave, errore di sistema, che ha fisiologicamente innescato una serie di polemiche alle porte della compagnia nipponica.

PS4: Console difettose, un bug cancella i salvataggi di gioco

Secondo quanto riportato dallo stesso forum ufficiale PlayStation, sono centinaia gli utenti che hanno visto compromessi i loro progressi nei giochi disponibili su PS4. Il bug in questione ("Error CE-34878-0") va dunque a corrompere i salvataggi dei giochi, rendendo di fatto alcuni titoli addirittura inutilizzabili. Il topic sul forum ufficiale di Sony in cui viene denunciato il problema ha superato le 38 pagine, dunque è naturale credere che il difetto abbia contagiato davvero molti acquirenti sbarcati sulla piattaforma di nuova generazione della casa giapponese. Uno dei casi più gravi ha compromesso ben 40 ore di gioco su Assassin's Creed IV Black Flag, ma l'errore si è verificato anche su titoli come FIFA 14, NBA 2K14, Battlefield 4 e Call of Duty Ghosts, e impedisce anche l'apertura di alcune applicazioni sulla console. Al momento le soluzioni suggerite da Sony - del tutto provvisorie - sono la cancellazione dei salvataggi o, nei casi più gravi, la sostituzione della console.

PS4: Console difettose, un bug cancella i salvataggi di gioco
Crediti: Sony