PS4: Come si cambia l'hard disk (video)

PS4 il 22 novembre in Italia
Ecrit par

PS4, la nuova piattaforma di Sony, debutterà solo il 29 novembre, ma il sito tedesco Computer Bild ha già pubblicato un video che spiega come sostituire l'hard disk della console. Guardalo su melty.it!

Ormai è sulla bocca di tutti: PS4 debutterà sul mercato italiano il 29 novembre, al prezzo di 399 euro. E se la console Sony dovrà inevitabilmente scontrarsi con la rivale di sempre, Xbox One, molti sono già i videogiocatori che hanno espresso una marcata preferenza per la macchina giapponese. Già in sede di presentazione, Sony aveva reso noto che PS4, la console più amata dagli sviluppatori, avrà un disco rigido interno sostituibile. In soldoni, ognuno di noi potrà cambiare l'hard disk della propria console con uno più capiente. Come farlo senza danneggiare la nuova PS4? Ce lo spiega oggi in video il portale tedesco Computer Bild, testata che si occupa di PC e hardware.

>>> Guarda il video su come cambiare l'hard disk della PS4

PS4: Come si cambia l'hard disk (video) - photo
PS4: Come si cambia l'hard disk (video) - photo
PS4: Come si cambia l'hard disk (video) - photo
PS4: Come si cambia l'hard disk (video) - photo

L'hard disk di PS4 è collocato sotto la parte "lucida" del case della console, e per rimuoverlo basta un semplice cacciavite a stella. Esattamente come accadde su PS3, anche PS4 userà dischi rigidi della misura di 2,5 pollici, una dimensione ideale anche per l'utilizzo di più pratiche e veloci schede SSD come alternativa allo stesso hard disk. Al momento Sony non ha confermato - ma neanche smentito! - questa possibilità, che permetterebbe una gestione più snella dei dati di immagazzinamento e del trasferimento di giochi e salvataggi. Restate dunque sintonizzati sulle pagine di melty.it per ulteriori aggiornamenti, magari ingannando l'attesa 'spulciando' la lista dei giochi disponibili al lancio su PS4 e Xbox One.

Crediti: Sony, Computer Bild, nowgamer.com, web