PS4: Bloodborne, uscita, day one rotto, polemiche e recensioni

Bloodborne, day one rotto in Italia, dove comprarlo
Ecrit par

In uscita domani, 25 marzo, solo su PS4, Bloodborne è la prima "killer application" per la console di nuova generazione Sony. E mentre il day one è stato rotto in quasi tutta Italia, le recensioni parlano di capolavoro.

Dopo la mezza delusione di The Order 1886, finalmente ci siamo: PlayStation 4 è pronta a sganciare la sua prima esclusiva capolavoro, quella che potrebbe costringervi ad acquistare la console di nuova generazione a marchio Sony. Parliamo di Bloodborne, per molti già un incubo meraviglioso, in uscita domani, 25 marzo. Bloodborne è un'esclusiva per PS4 nata dalla creatività del team di From Software e di Hidetaka Miyazaki, uno degli sviluppatori più conosciuti dai videogiocatori in quanto "padre" di tutti gli episodi della serie "Souls". Il gioco racconta la storia di Gascoigne, uomo solitario e cacciatore sanguinario che si reca nell'antica città di Yharnam, famosa per la produzione di una sostanza in grado di curare molte malattie. Ma Yharnam è anche la città nella quale si è sviluppato un virus che colpisce indistintamente tutti gli abitanti trasformandoli in creature demoniache, bestie e umanoidi. Considerate le premesse, è naturale che la community di videogiocatori voglia metterci le mani sopra il prima possibile.

PS4: Bloodborne, uscita, day one rotto, polemiche e recensioni

Largo allora a vendite anticipate di 24 ore un po' in tutta Italia, che segue quanto avvenuto la scorsa settimana negli Stati Uniti (PS4: Bloodborne, day one rotto e nuove immagini da From Software). Moltissime catene nel Bel Paese hanno infatti rotto il day-one del gioco, ad eccezione del rigido GameStop, criticatissimo dai gamer tricolore sulla pagina Facebook ufficiale. Come riportato dal sito VG247.it, infatti, molti utenti si sono scagliati contro la divisione italiana del popolare rivenditore, l'unica a non aver permesso la vendita anticipata di Bloodborne, o almeno non in tutti gli store.

PS4: Bloodborne, uscita, day one rotto, polemiche e recensioni

Sta di fatto che Bloodborne è all'unanimità un capolavoro per tutte le principali testate videoludiche, uno di quelli "cattivi" ed affascinanti, capaci di catapultarci in un'impegnativa avventura dal sapore ruolistico e dark. Ecco allora che le recensioni italiane ed internazionali hanno promosso a pieni voti l'ultima fatica di From Software, che al momento detiene il primato di esclusiva con la media totale più alta di questa generazione di console (la media su Metacritic è di 93 su 100). Ecco tutti i voti: Telegraph 10, God is a Geek 10, Digital Spy 10, The Jimquisition 10, Gaming Age 10, Game Informer 9.8, GamingTrend 9.5, RPG Fan 9.5, EGM 9.5, Playstation Universe 9.5, CGMagazine 9.5, IGN ITA 9.4, Spaziogames 9, Everyeye 9, Destructoid 9, Gamespot 9, Game Revolution 8. E voi, acquisterete - o avete già acquistato - Bloodborne?

Crediti: From Software