PS4: Aggiornamento 2.0, novità e dettagli da Sony

PS4, aggiornamento 2.0 annunciato da Sony
Ecrit par

L'update 2.0 di PS4 svelato da Sony. Share Play e video su YouTube sono le caratteristiche più interessanti dell'aggiornamento in arrivo. Scopri di più su melty.it.

Se solo una manciata di giorni fa sono apparse in rete le prime immagini della nuova Dashboard di PS4 - al momento non ancora ufficializzate -, Sony ha intenzione di aggiornare la sua console di nuova generazione con un massiccio ed interessantissimo update, come annunciato durante la Gamescom 2014 di Colonia. Si tratta dell'update 2.0 di PlayStation 4, che introduce alcune idee davvero innovative, almeno per il gaming su console da salotto. Partiamo dall'avveniristico "Share Play", che ci permetterà di invitare un amico in una sessione di gioco, anche se non lo possiede fisicamente o non lo ha installato sulla sua PS4. Il servizio sarà utilizzabile solo dagli abbonati PlayStation Plus e parte dall'idea di chiedere un aiuto per qualche sezione di gioco particolarmente ostica, o per qualche sessione in multiplayer. Pensate ad esempio ad un invito per il futuro Uncharted 4, in cui bloccati nell'avventura di Nathan Drake, potremo farci svelare qualche trucchetto a distanza dal nostro compagno dall'animo nerd.

PS4: Aggiornamento 2.0, novità e dettagli da Sony

Tra le feature accessorie dell'aggiornamento 2.0 di PlayStation 4 figurano poi la possibilità di cercare gli amici non solo attraverso il PSN ID, ma anche inserendo il suo nome reale, se fornito, così come quella di poter caricare video direttamente su YouTube senza spostarci dallo schermo della nostra console. Al momento Sony non ha ancora rivelato quando sarà disponibile l'update - si parla di un generico autunno -, ma è innegabile che potrebbe cambiare drasticamente il nostro modo di giocare su PlayStation 4.

PS4: Aggiornamento 2.0, novità e dettagli da Sony
Crediti: Naughty Dog, Sony