PS4: 20 milioni di unità vendute per la console Sony

PS4 vs Xbox One, vendite a confronto
Ecrit par

Il successo di PlayStation 4 pare inarrestabile. La console di nuova generazione a marchio Sony ha infatti superato i 20 milioni di pezzi venduti nel mondo, come annunciato dalla compagnia giapponese durante la GDC 2015.

E' una Sony coraggiosa ed ottimista quella vista sul palco della Game Developers Conference 2015, kermesse dedicata agli sviluppatori di hardware e software in quel di San Francisco. Sul palco della GDC la compagnia giapponese ha infatti presentato i suoi piani per il futuro, che fanno rima con realtà virtuale e Project Morpheus. In uscita nel 2016, il casco VR per PS4 è assai migliorato rispetto al prototipo visto lo scorso anno, capace di raggiungere una frequenza di 120 Hz per i giochi e dotato di un OLED da 5,7 pollici a 1920×1080 e 9 led, fondamentali per tracciare il posizionamento della periferica, il tutto condito da una latenza piuttosto bassa, stimata sui 18 millisecondi. Non solo, nel corso della sua conferenza californiana, il colosso dagli occhi a mandorla ha snocciolato numeri impressionanti per la sua console di nuova generazione, diretta concorrente di Xbox One a marchio Microsoft.

PS4: 20 milioni di unità vendute per la console Sony

Secondo quanto dichiarato dal CEO di SCE Andrew House, PlayStation 4 ha infatti raggiunto la ragguardevole cifra di 20,2 milioni di pezzi in tutto il mondo. I dati sono aggiornati a marzo, ma al momento non è chiaro se si tratti di numeri in riferimento alle macchine distribuite o a quelle effettivamente vendute agli utenti. In ogni caso, la quantità è veramente impressionante: "Siamo molto grati ai nostri fan per il supporto a PlayStation, e onorati dal fatto che i giocatori in tutto il mondo continuino a scegliere PS4 per giocare", ha detto House. "Rimaniamo impegnati nel fornire esperienze di intrattenimento uniche e interattive, potenziate dal network e dalle profonde capacità sociali del sistema PS4". Insomma, una prestazione notevole quella di PlayStation 4, che ora guarda al futuro, tra il già citato Project Morpheus e le promettenti esclusive in uscita - Uncharted 4, Bloodborne e Until Dawn su tutte.

Crediti: Sony