Processo Mediaset: Berlusconi condannato con rinvio

Ecrit par

La Corte di Cassazione conferma la condanna per frode fiscale a Berlusconi, mentre annulla la parte sull’interdizione dai pubblici uffici. La rideterminazione delle pene accessorie è rinviata al Tribunale di Milano.

Silvio Berlusconi, condanna confermata a metà. Alle ore 19,45, dopo 7 ore di Camera di consiglio, è arrivata la sentenza della Sezione Feriale della Corte di Cassazione nell’ambito del Processo Mediaset: il tribunale di Piazza Cavour ha infatti annullato solo la parte accessoria della precedente decisione della Corte d’Appello, che aveva comminato all’ex premier una pena a 5 anni di interdizione dai pubblici uffici, mentre è confermata la condanna per frode fiscale. La Suprema Corte ha rinviato il calcolo dell'interdizione ad una sezione penale del Tribunale di Milano.

Altri articoli su Berlusconi condannatoBerlusconi condannato: Tutti i processi in 20 anniProcesso Mediaset: Berlusconi condannato con rinvioBerlusconi: Processo Mediaset, Francesca Pascale e le foto dell'attesaBerlusconi condannato: Il video della sentenza della Cassazione

Processo Mediaset: Berlusconi condannato con rinvio

Silvio Berlusconi ha atteso la sentenza definitiva nella dimora romana di Palazzo Grazioli, accanto al fedelissimo Angelino Alfano, la coppia di legali Coppi-Ghedini e soprattutto alla figlia Marina, leader dell’azienda di famiglia coinvolta, la Fininvest. “Verdetto tecnico, ma i giudici confermano che Berlusconi pilotava la frode da Palazzo Chigi”, ha commentato Marco Travaglio.

Crediti: Archivio web