Pretty Little Liars, Vampire Diaries e Teen Wolf ai quarti di Coppa del mondo!

Chi vincerà la Coppa del mondo?
Ecrit par

Si sono conclusi domenica 24 maggio gli ottavi di finale della coppa del mondo delle serie tv organizzata da melty. Pretty Little Liars, The Vampire Diaries e Teen Wolf sono entrate nella top 8. Scopri tutti i risultati!

Innanzitutto, un plauso ai lettori di melty Italia: nonostante la competizione per voi sia iniziata soltanto venerdì 22 maggio, siete stati in centinaia a votare per le vostre serie tv preferite! E, insieme agli spagnoli, siete stati decisivi per il risultato di uno degli ottavi di finale, quello disputato tra Pretty Little Liars e la serie tv The 100. Prima di raccontarvi come sono andati gli ottavi, è necessario fare un passo indietro, raccontandovi com'è andata la fase a gironi che si è svolta solamente in Francia, e che ha dato il via alla Coppa del mondo delle serie tv organizzata dalla Serievores Convention che si svolgerà il 30 giugno al cinema MK2 Bibliothèque a Parigi. Le prime e le seconde classificate di ogni girone si sono in seguito qualificate agli ottavi di finale.

I gironi

Il girone A è stato dominato da The Vampire Diaries, che con il 45% dei voti ha staccato The Flash (36%), Supernatural (15%) e Eye Candy (5%). Nel girone B successo per Teen Wolf con il 36% davanti a The Walking Dead (31%), Scandal (17%) e Daredevil (15%). Nel girone C vittoria schiacciante per Grey's Anatomy (56%), che ha battuto The Blacklist (20%), Chicago PD (13%) e Empire (11%). Risultato simile nel girone D, con Arrow primo (50% dei voti) e seguito dallo spin-off di The Vampire Diaries The Originals (28%), Agents of SHIELD (16%) e Gotham (6%). Nel girone lo scontro tra titani Once Upon A Time (43%) e Pretty Little Liars (35%) è stato vinto dalla prima, ma è un verdetto che, con l'arrivo dei voti spagnoli e italiani, è destinato ad evolvere nel corso della competizione. Al terzo posto Glee con il 13%, al quarto Hart of Dixie con il 9%.

Nel girone F sorprendente risultato per The 100, amatissima in Francia ma ancora in fase di lancio in Italia, che con il 50% dei voti stacca Revenge (27%), American Horror Story (14%) e Better Call Saul (9%). Nel girone G la classifica dice The Big Bang Theory (41%), Orange is the New Black (26%), Jane The Virgin (20%), Shameless (13%). Infine nel girone H successo straripante per Game of Thrones (53%) davanti a Reign (17%), Chicago Fire (16%) e How to Get Away with Murder (15%).

Gli ottavi

Veniamo agli ottavi di finali, soffermandoci solo sui voti di Melty Francia, Italia, Spagna e Germania, per ora gli unici paesi in cui sono stati numerosi. Il primo ottavo di finale vedeva contro due delle favorite per la vittoria finale: The Vampire Diaries e The Walking Dead. Come anticipato nel titolo, ha vinto la serie più amata dagli adolescenti, totalizzando il 55% dei voti in Francia, ben il 67% in Spagna e il 65% in Italia. Proporzioni simili anche nel secondo ottavo, in cui Teen Woolf ha battuto The Flash. La serie sui licantropi ha preso il 55% in Francia, il 70% in Spagna e il 59% in Italia. Nel terzo match le prime sorprese: Grey's Anatomy ha battuto The Originals, ma con percentuali ben diverse, perché ha vinto sia in Italia che in Francia, ma in Spagna ha totalizzato soltanto il 40% dei voti e in Germania soltanto il 32%. Arrow, che risulta finora la serie più votata in assoluto, stravince invece contro The Blacklist, con una media percentuale che supera l'80%.

Once Upon a Time continua la sua marcia trionfale battendo Revenge agli ottavi, con percentuali che vanno dal 64% francese al 79% in Italia. Quindi viene l'ottavo di finale più combattuto, deciso da una ventina di voti. Pretty Little Liars stravince infatti la sfida con The 100 in Italia (72%), in Germania (84%) e in Spagna (85%), ma perde con il 45% in Francia e sono decisivi i voti “stranieri” per il passaggio del turno: è la prova che la serie tv newyorchese ha un futuro roseo davanti a sè anche nel nostro paese. Infine successo facile per The Big Bang Theory contro Reign e per Game of Thrones contro Orange is the New Black. Quali saranno le sfide dei quarti?

Sulla pagina Serievores Convention da ora potete votare (una volta al giorno), per decidere le sfide tra The Vampire Diaries e Teen Wolf, tra Grey's Anatomy e Arrow, Once Upon a Time e Pretty Little Liars; The Big Bang Theory e Game of Thrones. Avete tempo fino a domenica 31 maggio! >>> VOTA QUI! <<<

Crediti: picmonkey, melty.fr