Pretty Little Liars 5: Riassunto 4^ stagione

Pretty Little Liars
Ecrit par

La quarta stagione di Pretty Little Liars si è conclusa il 18 marzo scorso. A che punto sono le avventure di Spencer, Hanna, Emily e Aria? Quali aspettative aspettative per la quinta stagione? Scoprilo su melty.it.

La quinta stagione di Pretty Little Liars sarà trasmessa a partire dal prossimo 10 giugno su ABC in America. Per essere pronti alle nuove avventure di Spencer, Hanna, Emily e Aria è doveroso rinfrescarsi la memoria su tutte le novità della quarta stagione. La stagione 4 di Pretty Little Liars ha riportato sugli schermi Allison in carne e ossa. La scoperta che Allison è in vita ha moltiplicato le domande sulla sua sorte e non ha dato quasi nessuna risposta. Il mistero si è dunque infittito e le persone sospettate di essere A si sono avvicendate di puntata in puntata. Dopo tutti questi cambiamenti di rotta e, soprattutto, di sospetti, sarebbe logico che la quinta stagione fosse anche l’ultima. Tutti gli accusabili sono stati accusati e molti di loro sono morti, tirare troppo la corda sarebbe superfluo. Il momento di smascherare A sembra ormai arrivato ma, qualora succedesse, sarà riservato per il gran finale.

Pretty Little Liars 5: Riassunto 4^ stagione

Una stagione intensa perSpencer, Hanna, Emily e Aria, protagonista dello show pluripremiato ai Teen Choice Awards. Durante l’ultimo episodio le ragazze incontrano finalmente Allison che racconta tutto quello che successe la sera della sua scomparsa. Così si scopre che è la madre di Allison ad averla sotterrata viva per proteggere la persona che l’ha ferita e della quale non si conosce il volto. Allison racconta anche che fu Mona ad aiutarla a simulare la sua scomparsa per prima e, nonostante la ragazza sia già stata cancellata dalla lista dei possibili A, il dubbio ritorna. La sorella di Spencer sussurra al padre che non è stata Spencer a uccidere la ragazza che si trova nella tomba di Allison. Alla fine dell’episodio A raggiunge le cinque ragazze e prova ad ucciderle, arrivati sul tetto dell’edificio dove si trovano, Ezra arriva per aiutarle ma viene ferito gravemente. Nonostante le ragazze riescano a recuperare la pistola, A riesce a scappare. La scena si conclude con la madre di Allison che viene sotterrata viva da quello che si crede sia A. Torniamo per un attimo sulle avventure che le protagoniste hanno vissuto fino a qui.

Spencer Hastings
Pretty Little Liars 5: Riassunto 4^ stagione

Spencer Hastings è la mente del gruppo. Dopo aver creduto che Toby fosse morto alla fine della terza stagione, la coppia si è ricongiunta. Il personaggio dell’attrice Troian Bellissario ha affrontato molti alti e bassi nella scorsa stagione. Spencer è stata, come sempre, divisa dalla paura di non raggiungere l’eccellenza nello studio, tra l’ansia di scoprire chi fosse A e, nella quarta stagione, la volontà di aiutare Toby a scoprire come fosse morta sua madre. Per fare questo, il personaggio ha dovuto mentire alle sue tre compagne d’avventura per gran parte della serie. Il personaggio di Spencer Hastings ha raggiunto il suo punto più tragico della stagione ricadendo nell’abuso di droga. Iniziando ad utilizzare le stesse pillole che aveva utilizzato quando Allison è sparita, si è man mano convinta di essere lei l’assassino dell’amica. L’ultima puntata sarà una panacea per il personaggio che scoprirà di non essere colpevole e inizierà ad uscire dal suo stato di dipendenza.

Aria Montgomery
Pretty Little Liars 5: Riassunto 4^ stagione

Aria Montgomery è il personaggio che viene meno preso di mira dagli sceneggiatori ma quest’ultima edizione ha messo a dura prova anche la più romantica del gruppo. La prima della famiglia Montgomery a subire la furia di A è la madre di Aria che viene attaccata da uno sciame di api. Problema presto risolto poiché il personaggio si trasferirà in Austria a stagione appena iniziata. Dopo la madre, il fratello di Aria inizierà una relazione con Mona che non avrà però nessun futuro. Dopo essersi separata da Ezra ha subito iniziato una nuova relazione con Jake. La storia però si interromperà poiché Aria non riesce a dimenticare Ezra, rincomincerà infatti a rivedere il suo professore nascondendolo alle sue amiche. Come ciliegina sulla torta, Aria scoprirà alla fine che Ezra aveva avuto una relazione con Allison e che l’aveva usata solamente per finire il libro che aveva iniziato a scrivere sulla ragazza scomparsa. Nell’ultima puntata Ezra cerca di riscattarsi cercando di salvare le ragazze ma sarà ferito gravemente da A dopo avergli annunciato di essere a conoscenza della sua identità. La nota positiva è che le ricerche condotte da Ezra saranno utili alle quattro amiche.

Hanna Marin
Pretty Little Liars 5: Riassunto 4^ stagione

Hanna Marin è la più ingenua delle quattro. Per lei la stagione si apre con il fantasma della morte dell’agente Wilden. Avendo trovato una pistola e delle scarpe piene di fango nell’armadio della madre, Hanna inizia a convincersi della colpevolezza di quest’ultima e cerca di nascondere le prove. Sfortunatamente la polizia trova la pistola nella sua borsa e la madre si sacrifica per lei consegnandosi alla polizia. Ashley Marin viene poi scagionata grazie alla testimonianza di Trevis. La fine della storia con Caleb, che resta insieme a Miranda, la ragazza conosciuta su un autobus per Rosewood, getta Hanna in uno stato di depressione. La mancanza di Caleb la porterà ad avere dei sentimenti confusi verso Trevis ma non solo.

Emily Friends
Pretty Little Liars 5: Riassunto 4^ stagione

Emily Fields è il personaggio che ha più difficoltà a rimanere lucida nelle situazioni di pericolo. Innamorata di Allison, tutto quello che vuole è rivederla ma allo stesso tempo è combattuta poiché sa che per Allison lei non sarà mai più di un’amica. L’amore per Allison supererà anche quello per Page, Emily la lascerà perché cercava di interferire nelle sue ricerche. Oltre ad avere sfortuna in amore, Emily deve affrontare il distacco dalla famiglia. Suo padre ha un attacco di cuore mentre cerca di salvarla da un attacco di A e la sua casa viene distrutta da una macchina. Emily è dunque costretta a vivere insieme alla madre di Allison nella vecchia stanza dell’amica che crede morta o scomparsa. Come ultimo risvolto tragico, le speranze di ricominciare a nuotare e di avere una borsa di studio per il college sembrano ormai svanite definitivamente.

Pretty Little Liars 5: Riassunto 4^ stagione

Per il momento si aspetta giugno per risolvere soprattutto gli enigmi sollevati nell’ultima puntata: Ezra e la madre di Allison sono ancora vivi? Cosa nasconde Melissa Hastings? Chi è la ragazza sepolta al posto di Allison e chi l’ha uccisa? Allison resterà a Rosewood? Sono solo alcune delle mille domande ancora senza risposta. Non resta che aspettare pazientemente il 10 giugno!

Trailer ufficiale della 5^ stagione
Pretty Little Liars 5: Riassunto 4^ stagione
Crediti: pretty little liars