Pretty Little Liars 5: Ascolti bassi e meno episodi per la sesta stagione

Pretty Little Liars cast
Ecrit par

La quinta stagione di Pretty Little Liars sta per concludersi e la Abc Family ha deciso che la sesta, che inizierà a giugno 2015, avrà meno episodi. Ecco quanti…

Pretty Little Liars, la serie tv prodotta da Marlene King e basata sulla saga di libri di Sara Shepard, ha sempre vantato un numero di episodi superiore alla media di altre serie, generaliste e via cavo. Pare, tuttavia, che questo “privilegio” stia per finire. Come ha affermato il sito Pretty Little Liars italia, la sesta stagione avrà solamente 20 episodi: La prima stagione era composta da 22 episodi, mentre la seconda e la quinta stagione ben 25 episodi. La terza e la quarta stagione hanno avuto 24 episodi ciascuna. Le Liars hanno sempre ottenuto ottimi indici di ascolto ma nelle ultime settimane le avvenute di Hanna, Spencer, Emily e Aria hanno perso metà del proprio pubblico. L'ultimo episodio ha toccato il record più negativo di sempre con soli 1.400.000 e 0.7 di rating, mentre lo scorso anno la media si aggirava intorno i 3.000.000 con l'1.0 di rating. LEGGI ANCHE: i commenti di Twitter sull'ultimo episodio.

Pretty Little Liars 5: Ascolti bassi e meno episodi per la sesta stagione

Pare sia evidente che l’interesse evidente che l'interesse del pubblico verso questa serie sia calato proprio dalla quinta stagione e di conseguenza Abc family ha deciso che la sesta stagione sarà più corta. Infatti sarà composta da 20 episodi (10 andranno in onda la prossima estate e gli altri a gennaio 2016). Personalmente appoggio la decisione del canale, così in questo modo ci saranno meno episodi riempitivi. Attualmente ricordiamo che la serie è stata rinnovata per una settima stagione.

Crediti: Archivi web, Pretty Little Liars FB