Tale e Quale Show programma tv dell'anno. Statuette anche a Masterchef Italia, Ballando con le Stelle, Le Iene, Striscia la Notizia e Sogno e Son Desto. E il Premio social? L'elenco dei vincitori su melty.it.
Si è appena concluso il Premio Tv 2015: l'edizione numero 55 dell'Oscar della televisione italiana che, anche quest'anno, si è rivelato tutt'altro che all'altezza di questo paragone. Alla corte di un Fabrizio Frizzi un po' fuori forma come conduttore, l'evento ha premiato di tutto-un-po' senza spiegarne nemmeno le reali motivazioni. Sono state assegnate statuette a: Amici di Maria De Filippi, il Festival di Sanremo, The Voice of Italy, Le Iene, Sogno e Son Desto, Striscia la Notizia, la fiction Braccialetti Rossi, Ballando con le Stelle, i servizi giornalistici di TV7 e Tale e Quale Show. Un Traliccio è stato consegnato anche a Pechino Express: in questa occasione, il padrone di casa del reality - Costantino Della Gherardesca - ha annunciato che la prossima edizione non si svolgerà in Asia ma in "un altro continente". Africa? America del Sud? Nord-est europeo? Le scommesse sono aperte.

I tre giudici di Masterchef Italia hanno portato a casa una statuetta e - vista la presenza di Striscia la Notizia in studio - hanno colto l'occasione per lanciare una bella frecciatina a patron Antonio Ricci: Joe Bastianich ha consegnato una patata ed un pelapatate nelle mani del regista Mediaset dicendogli velatamente di andare a lavorare! Effettivamente questo continuo (s)parlare sulla presunta irregolarità relativa alla vittoria di Stefano Callegaro ha stufato un po' tutti...

Come già annunciato questa mattina in un nostro precedente articolo, al Premio Tv 2015 sono stati assegnati premi anche ai personaggi tv dell'anno: Carlo Conti (Personaggio Maschile 2015), Maria De Filippi (Personaggio Femminile 2015) e Frank Matano (Personaggio Rivelazione 2015). Programma Tv dell'anno - premiato dal televoto - è stato il Tale e Quale Show di Carlo Conti.
E il premio Social? A seguito delle numerose polemiche dovute all'uso di Bot, il Premio Tv ha deciso di non premiare nessuno ma... di trasformare il tutto in una "menzione speciale". I tre programmi che hanno ricevuto questa menzione sono stati Amici, Ballando con le Stelle e The Voice of Italy.