Premio TV 2015: Da Amici 14 a The Voice 3, TUTTI i premiati

Premio Tv 2015 | Carlo Conti 4 statuette
Ecrit par

Tale e Quale Show programma tv dell'anno. Statuette anche a Masterchef Italia, Ballando con le Stelle, Le Iene, Striscia la Notizia e Sogno e Son Desto. E il Premio social? L'elenco dei vincitori su melty.it.

Si è appena concluso il Premio Tv 2015: l'edizione numero 55 dell'Oscar della televisione italiana che, anche quest'anno, si è rivelato tutt'altro che all'altezza di questo paragone. Alla corte di un Fabrizio Frizzi un po' fuori forma come conduttore, l'evento ha premiato di tutto-un-po' senza spiegarne nemmeno le reali motivazioni. Sono state assegnate statuette a: Amici di Maria De Filippi, il Festival di Sanremo, The Voice of Italy, Le Iene, Sogno e Son Desto, Striscia la Notizia, la fiction Braccialetti Rossi, Ballando con le Stelle, i servizi giornalistici di TV7 e Tale e Quale Show. Un Traliccio è stato consegnato anche a Pechino Express: in questa occasione, il padrone di casa del reality - Costantino Della Gherardesca - ha annunciato che la prossima edizione non si svolgerà in Asia ma in "un altro continente". Africa? America del Sud? Nord-est europeo? Le scommesse sono aperte.

Premio TV 2015: Da Amici 14 a The Voice 3, TUTTI i premiati

I tre giudici di Masterchef Italia hanno portato a casa una statuetta e - vista la presenza di Striscia la Notizia in studio - hanno colto l'occasione per lanciare una bella frecciatina a patron Antonio Ricci: Joe Bastianich ha consegnato una patata ed un pelapatate nelle mani del regista Mediaset dicendogli velatamente di andare a lavorare! Effettivamente questo continuo (s)parlare sulla presunta irregolarità relativa alla vittoria di Stefano Callegaro ha stufato un po' tutti...

Premio TV 2015: Da Amici 14 a The Voice 3, TUTTI i premiati

Come già annunciato questa mattina in un nostro precedente articolo, al Premio Tv 2015 sono stati assegnati premi anche ai personaggi tv dell'anno: Carlo Conti (Personaggio Maschile 2015), Maria De Filippi (Personaggio Femminile 2015) e Frank Matano (Personaggio Rivelazione 2015). Programma Tv dell'anno - premiato dal televoto - è stato il Tale e Quale Show di Carlo Conti.

E il premio Social? A seguito delle numerose polemiche dovute all'uso di Bot, il Premio Tv ha deciso di non premiare nessuno ma... di trasformare il tutto in una "menzione speciale". I tre programmi che hanno ricevuto questa menzione sono stati Amici, Ballando con le Stelle e The Voice of Italy.

Crediti: rai