Pre 18°: Ilenia, il video più trash

Ilenia, neo 18enne campana
Ecrit par

Li abbiamo guardati tutti, e non ci sono dubbi: quello di Ilenia, realizzato dalla giovane fotografa napoletana Emily Rainieri, è il video prediciottesimo più trash in assoluto. E' l'ora del bilancio: pro o contro questo fenomeno ?

E' assurdo che non siano stati ancora interpellati i sociologi. Di sicuro registi del calibro di Matteo Garrone e Daniele Ciprì guardano al fenomeno con interesse, per poterlo interpretare sul grande schermo. I prediciottesimi, i cui video più divertenti sono stati pubblicati da melty.it, continuano a far discutere e impazzano le parodie sul web. Rare le nuove pubblicazioni, ma la LRS Production siciliana ha da poco messo online il pre diciottesimo di Giovanna, che si diverte con la neve sulle cime dell'Etna. Ilenia, giovane fanciulla napoletana, è invece protagonista del video più trash in assoluto, datato 23 aprile 2013. E' il più trash ma probabilmente è anche il più spontaneo, il più riuscito. Abile il lavoro in fase di ripresa e montaggio della giovane fotografa Emily Rainieri, classe 1990.

Altri articoli su PrediciottesimiPrediciottesimi: I video più divertentiPrediciottesimi: Il video di Radio Deejay con Alessandro CattelanLe Iene: Il prediciottesimo torna di moda, i video da Youtube

Pre 18°: Ilenia, il video più trash - photo
Pre 18°: Ilenia, il video più trash - photo
Pre 18°: Ilenia, il video più trash - photo
Pre 18°: Ilenia, il video più trash - photo

Giochi di chiaro-scuro, una rosa sulla schiena. Ilenia coricata, velata, in pose sensuali e talvolta spinte, con le gambe semi-divaricate. Indossa un corpetto di pelle nera, siede su una carcassa di automobile, si nasconde in un casolare di campagna abbandonato. Il richiamo al sadomaso è netto, non celato. Poi scatta la canzone dance : “There she goes, looking like a star, with her body shaped like a rock guitar”. E Ilenia splende sul bagnasciuga, mostra con con orgoglio cosce e ombelico. Una star, un corpo da chitarra? No di certo, ma la spontaneità di questa ragazza è disarmante, quindi ci si chiede: perché distruggere le sue illusioni?

Pre 18°: Ilenia, il video più trash

La chicca di questo video è la presenza della mamma, che Ilenia incontra in una pineta, per ballare una bachata sudamericana. “Mamma, non mi fare questo, sai che ti voglio bene con tutto il cuore”, recita la canzone “Te extrano” di Xtreme. Un omaggio alla vera mente del prediciottesimo, che mai si è opposta alla realizzazione del video e neppure lontanamente pensa che la figlia si stia mettendo in ridicolo. Contrastanti i commenti, ma i più popolari difendono la fanciulla dagli attacchi degli sciacalli della risata digitale: "Ma la smettete di inveire? ", scrive Bottangann, "Vorrei vedere quanti modelli e modelle ci stanno dietro questi commenti..." Anche Ilaria Veg la pensa allo stesso modo: "Ma quanta gente bigotta. voi siete tutti fighi vero? io sinceramente la trovo carina, anche con qualche chilo in più, tanto meglio sicuramente di quelli che credono che le donne debbano essere fatte tutte con lo stampino". Più bilanciato il commento di TheAlcmena: "Complimenti per gli effetti del video davvero fantastici, stupenda la colonna sonora, avrei da ridire un pò sull'abbigliamento della ragazza che non la valorizza affatto, pur avendo un bel viso viene un pò ridicolizzata! ". E voi, che ne pensate? Il fenomeno sta per passare di moda?

>>> Guarda anche su melty.it Prediciottesimi: il video di Radio Deejay con Alessandro Cattelan

Crediti: Emily Raineri, Youtube