Porta a Porta, Oscar Giannino si incatena davanti a Vespa (video)

Oscar Giannino
Ecrit par

Lunedì 28 gennaio a 'Porta a Porta', il candidato premier di Fare per fermare il declino e giornalista Oscar Giannino si è incatenato di fronte a Bruno Vespa per protestare contro la pressione fiscale.

Ieri sera, durante la puntata di 'Porta a Porta', il giornalista e candidato premier alle elezioni politiche 2013 Oscar Giannino si è simbolicamente incatenato i polsi davanti al conduttore Bruno Vespa. "Voglio semplicemente mettermi nelle condizioni di milioni d'Italiani alle prese con le tasse e di centinaia di migliaia di imprenditori con le banche", ha affermato Giannino mentre si incatenava. Lo scorso 19 dicembre, il giornalista e fondatore del movimento 'Fermare il declino' ha annunciato che il movimento da lui fondato nell'estate 2012 si sarebbe trasformato in un partito e il 2 gennaio 2013 Giannino ne è diventato ufficialmente il candidato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Porta a Porta, Oscar Giannino si incatena davanti a Vespa (video) - photo
Porta a Porta, Oscar Giannino si incatena davanti a Vespa (video) - photo
Porta a Porta, Oscar Giannino si incatena davanti a Vespa (video) - photo

Il movimento si basa su 10 proposte per "salvare" l'Italia dal fallimento della classe politica. Il giornalista, esperto in materie politiche ed economiche, vorrebbe rilanciare l'economia riducendo la spesa e allo stesso tempo la pressione fiscale. A metà dicembre, durante un incontro organizzato da Fare per fermare il declino, Oscar Giannino aveva dichiarato di aver scritto una lettera aperta a Mario Monti, candidato premier con la sua Scelta Civica, per cercare un confronto e una visione comune, ma finalmente l'alleanza non si è concretizzata e gli oltre 62.000 aderenti al partito di Giannino non si sono uniti ai montiani. Dopo la performance di ieri, su Twitter, dove il giornalista e il movimento sono attivi da circa un mese, è comparso l'ashtag #Djanninochained, in riferimento all'ultimo film di Tarantino "Django Unchained".

Porta a Porta, Oscar Giannino si incatena davanti a Vespa (video)