Pomeriggio 5: Barbara d'Urso, flop di ascolti senza Il Segreto

Barbara d'Urso | FLOP | Pomeriggio5
Ecrit par

Drastico calo d'ascolti per la stakanovista di casa Mediaset Barbara d'Urso. Il suo Pomeriggio 5 scende di ben 5 punti sotto la concorrenza di Cristina Parodi e Marco Liorni.

San Gennaro, falle una grazia! Oramai da una settimana piena, Barbara d'Urso non può di certo vantare grandi ascolti per il suo Pomeriggio5: da lunedì 7, infatti, Canale5 viene fortemente tallonata da RaiUno e il suo La Vita in Diretta. Anzi, negli ultimi due giorni feriali, Carmelita è stata stracciata. I dati di ieri - giovedì 10 settembre - parlano chiaro: Pomeriggio5 ha portato a casa una media del 12% mentre il duo Parodi-Liorni si portato avanti con un secco 17%. Ben cinque punti percentuali di distacco che dovrebbero mandare in allerta la testata giornalistica del Biscione. Per quale motivo Barbara d'Urso non incassa ascolti facili come nella precedente stagione televisiva? I fatti sono molteplici...

Pomeriggio 5: Barbara d'Urso, flop di ascolti senza Il Segreto

Il più importante è certamente l'assenza de "Il Segreto": la soap che prima andava in onda prima di Pomeriggio5, adesso va in onda dopo il programma di info-tainement. Così facendo, la d'Urso non può trainare i fan di Puente Viejo nel suo talk. Seconda pecca è certamente il drastico crollo di spettatori dovuto all'addio di Mediaset dal canale 105 del decoder Sky. Terzo - ma non ultimo - motivo è la costruzione dei vari blocchi di Pomeriggio5: troppo inframezzati dalla pubblicità e spesso disordinati.

Crediti: Mediaset