Pokkén Tournament: Tutto quello che dovete sapere sul picchiaduro dei Pokémon

Pokkén Tournament, uscita su Wii U a marzo
Ecrit par

Pokkén Tournament, in uscita il 18 marzo su Wii U, porta i Pokémon nell'arena. Ecco tutte le novità per il picchiaduro in stile Tekken di Nintendo e Namco Bandai.

Dopo le sale giochi, l'attesissimo Pokkén Tournament si prepara ad invadere anche i nostri Wii U. Il picchiaduro con protagonisti i celebri Pokémon debutterà infatti il prossimo 18 marzo sulla console da casa di Nintendo, carico di sorprese e novità per tutti i fan dei mostri tascabili, che compiono 20 anni proprio questo mese (Pokémon: 20 anni tra Rosso, Blu e Giallo su 3DS e Pokémon GO). Sviluppato in collaborazione con BANDAI NAMCO Entertainment, produttrice della serie Tekken, Pokkén Tournament includerà la lega Ferrum, la nuova modalità per giocatore singolo della versione per Wii U. Vincendo le battaglie della lega, i giocatori sbloccheranno nuovi Pokémon da usare come Pokémon di supporto, e il numero di livelli selezionabili aumenterà. I giocatori potranno anche sfidarsi a vicenda in combattimenti testa a testa in modalità multiplayer locale o online. Nella Lotta in locale, un giocatore userà il Wii U GamePad, mentre l’altro potrà scegliere un controller tra quelli compatibili con Pokkén Tournament.

Pokkén Tournament: Tutto quello che dovete sapere sul picchiaduro dei Pokémon

Le Lotte online si dividono in incontri di classificazione e incontri amichevoli. Durante gli incontri di classificazione i giocatori sfideranno tutto il mondo e scaleranno le classifiche globali in base ai punti ottenuti con le proprie vittorie. Gli incontri amichevoli offrono battaglie rapide contro altri giocatori, ad esempio amici con cui sono stati scambiati codici Versus o Nintendo Network ID. Pokkén Tournament presenta anche la modalità di lotta LAN che permette ai giocatori di collegare due console Wii U, per vivere le battaglie uno contro uno a 60 fotogrammi al secondo su due televisori separati. In questa modalità ciascun giocatore può usare qualsiasi controller compatibile.

Pokkén Tournament: Tutto quello che dovete sapere sul picchiaduro dei Pokémon

I fan che acquisteranno la prima versione del gioco nei negozi riceveranno una carta amiibo di Mewtwo Nero in edizione limitata che sblocca immediatamente il personaggio nel gioco dopo averla avvicinata al Wii U GamePad. Vincendo le battaglie della lega Ferrum, i giocatori guadagneranno Pokémonete (PM), utilizzabili per personalizzare il proprio Allenatore. Visitando la sezione La tua città, i giocatori potranno spendere i loro PM per acquistare nuovi oggetti di personalizzazione come pettinature, costumi e accessori. Pokkén Tournament è inoltre compatibile con tutti gli amiibo, che sbloccano oggetti all’interno del gioco. Pokkén Tournament include infine una modalità di allenamento che permette ai giocatori di esercitare le proprie mosse senza limiti né di tempo né di PS. Oltre all’allenamento libero, il dojo delle combo introdurrà nuove, potenti combo per ciascun Pokémon e permetterà ai giocatori di provarle.

Crediti: Nintendo/Namco Bandai