Pokémon, Zelda, Final Fantasy: Gli annunci del nuovo Nintendo Direct

Nintendo Direct 12 novembre, tutte le novità Wii U e 3DS
Ecrit par

Il primo Nintendo Direct dopo la morte di Iwata è andato in onda ieri sera, 12 novembre. Scopri con noi tutti gli annunci e le novità per Wii U e 3DS.

La morte di Satoru Iwata, presidentissimo Nintendo, non ha solo cambiato il volto della compagnia giapponese, ma anche segnato un punto di rottura per l'intero universo videoludico. Prova tangibile è il nuovo Nintendo Direct, andato in onda ieri sera, 12 novembre, per la prima volta senza il suo carismatico "ospite". Prova di una "grande N" determinata a stupire anche senza uno dei suoi eroi, e pronta a regalarci un 2016 piuttosto ricco sulle sue due piattaforme di punta, 3DS e Wii U, chiamato, quest'ultimo, a sparare le sue ultime cartucce prima del lancio di NX. Insomma, quello di ieri è stato un Direct per certi versi davvero riuscito, in grado si saziare i palati dei fan del colosso del gaming di Kyoto, lasciati a bocca asciutta per fin troppo tempo. Spazio allora a tutti gli annunci principali e al materiale inedito mostrato per alcuni dei titoli già svelati in passato, senza dimenticare il ritorno di vecchie e leggendarie glorie.

Sì perché, come molti di voi già sapranno, durante il Nintendo Direct è stato annunciato The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, in uscita su Wii U il prossimo 4 marzo, con una grafica migliorata e una linea dell’orizzonte ampliata. Il gioco - uscito in origine su GameCube e Wii - sarà poi compatibile con tutti gli amiibo di Zelda già pubblicati e arriverà nei negozi con l’amiibo di Link Lupo. Amiibo che arriveranno anche in versione Animal rossing ed Earthbound. Restando in tema Zelda, la grande N ha confermato di essere ancora al lavoro sul nuovo capitolo per Wii U, e che questo impatterà sul mercato non prima della fine del 2016. Il presidente di Nintendo Europe, Satoru Shibata, ha poi annunciato nuovi contenuti in arrivo per Legend of Zelda Triforce Heroes. Il DLC gratuito, in arrivo il prossimo 3 dicembre, aggiungerà al gioco nuovi livelli da affrontare in compagnia di due amici e due nuovi costumi per Link.

Parlando di ritorni, è impossibile ignorare i classici Pokémon Blu, Rosso e Giallo, che arriveranno sulla Virtual Console del Nintendo 3DS a partire dal prossimo 27 febbraio. In questa nuova versione potrete sfidare gli altri giocatori attraverso il wireless della console. Pokken Tournament, il picchiaduro nato dalla collaborazione di The Pokemon Company e Bandai Namco, arriverà nella primavera del 2016 in esclusiva per Nintendo Wii U. La prima edizione del gioco includerà una carta amiibo Mewtwo Nero, che permetterà di sbloccare istantaneamente il personaggio. Gli amanti di Final Fantasy saranno felici di sapere che Final Fantasy Explorer uscirà su Nintendo 3DS anche nel territorio europeo dal 29 gennaio 2016, arricchito da tutti i DLC usciti finora in Giappone, che saranno rilasciati tutti gratuitamente. "Sfizioseria" a marchio Square Enix è poi il debutto di Cloud Strife, protagonista di Final Fantasy VII, sui campi di battaglia di Super Smash Bros., tanto su Wii U quanto su 3DS.

Sempre nell'ambito dei giochi di ruolo, sappiamo che Bravely Second End Layer per 3DS arriverà in Europa nel primo trimestre del 2016. Al lancio sarà disponibile anche un’edizione da collezione, presentata in un elegante box contenente anche la colonna sonora del gioco. Dragon Quest VII e Dragon Quest VIII arriveranno invece durante il 2016 sulla console portatile di Nintendo. Per concludere, è stato svelato che l'erede di F-Zero, Fast Raging Neo, arriva su Wii U a dicembre, in esclusiva eShop, mentre Star Fox Zero, realizzato da Platinum Games in collaborazione con Shigeru Miyamoto, uscirà ad aprile in Europa.

Crediti: Nintendo