Pokémon: Great Detective Pikachu annunciato su Nintendo 3DS

Great Detective Pikachu Birth of a New Combination per 3DS
Ecrit par

Un nuovo gioco dei Pokémon è in arrivo sui nostri Nintendo 3DS. Si tratta di Great Detective Pikachu: Birth of a New Combination e vede il mostro tascabile più amato nei panni di un investigatore.

20 anni tra anime, videogiochi e gioco di carte collezionabili. Questa l'incredibile longevità del brand Pokémon, che il prossimo 27 febbraio si prepara a spegnere la sua ventesima candelina. E se i festeggiamenti saranno resi assai più colorati dall'uscita di Rosso, Blu e Giallo su Nintendo 3DS o dall'arrivo su dispositivi mobile dell'intrigante Pokémon GO (Pokémon: 20 anni tra Rosso, Blu e Giallo su 3DS e Pokémon GO), un altro progetto in poligoni per i mostri tascabili è all'orizzonte. Sulle pagine di Famitsu The Pokémon Company ha infatti svelato Great Detective Pikachu: Birth of a New Combination, un gioco inedito in arrivo sull'eShop giapponese il 3 febbraio.

Come il titolo lascia intuire, Birth of a New Combination si concentrerà su Pikachu, il pocket monster più conosciuto e amato dal grande pubblico, che per l'occasione si improvviserà investigatore. Gli sviluppatori promettono un gameplay ricco di sfumature e una trama particolarmente complessa che porterà Pikachu a indagare su vari crimini: ambientato a Rhyme City, una città in cui umani e Pokémon convivono pacificamente, un ragazzo di nome Tim vi giunge con uno scopo preciso e quando incontra il roditore elettrico inizia l’avventura. Al momento non sappiamo se Pikachu: Birth of a New Combination arriverà mai in occidente, ma nel frattempo possiamo goderci il trailer di annuncio.

Crediti: Nintendo