Dalla Play a PS4, PlayStation compie 18 anni!

Buon compleanno PlayStation!
Ecrit par

Il marchio Playstation diventa maggiorenne e festeggia i suoi 18 anni nel mondo dei videogiochi. Sony ringrazia i videogiocatori di tutto il mondo con un sentito comunicato stampa. Ripassiamo la storia di PlayStation su melty.it!

PlayStation diventa maggiorenne! Quello che con gli anni si è imposto non solo come il marchio più popolare di Sony, ma per molti anche come sinonimo di videogioco, compie infatti 18 anni. Con la nuova console in uscita a novembre, il colosso giapponese ha voluto ringraziare i videgiocatori che in tutto il globo hanno scelto di impugnare un DualShock durante un lungo ventennio, guardando naturalmente ad un futuro piuttosto roseo, almeno a giudicare dal sondaggio che vede PS4 più desiderata della rivale Xbox One. Una PS4 che non farà altro che allargare la già grande famiglia PlayStation, sia sul fronte degli sviluppatori che su quello, ben più stimolante, di chi con i videogame ci gioca.

Dalla Play a PS4, PlayStation compie 18 anni!

PlayStation, al debutto il 29 settembre 1995, si impone subito come un protagonista coraggioso e irriverente sul mercato del gaming, infondendo innovazione e amore nel disco ottico, un formato che sarebbe poi divenuto standard. Con PlayStation 2, arrivata in Italia nel 2000, Sony mantiene il suo rapporto idilliaco con vecchia e nuova utenza, imponendosi sulla concorrenza grazie ad una libreria titoli di straordinaria qualità e varietà. la regina degli RPG giapponesi lascia poi il trono alla meno fortunata PlayStation 3, di certo non priva di giochi di spessore, ma pesantemente strattonata dalla concorrente Xbox 360. Il resto, secondo Sony, è storia da scrivere, con noi videogiocatori ad impugnare la penna stilo: "Eccoci qui, dopo 18 anni, felici di festeggiare con tutti coloro che da sempre credono in noi. Stoici, in fila davanti ai negozi per accaparrarvi la prossima PS. Stanchi, dopo notti alle prese con il boss da sconfiggere o il "quadro" da superare. Arroganti, sbandierando la vostra presunta superiorità nei confronti degli amici. Bugiardi, fingendovi malati con la fidanzata, pur di finire il gioco del momento. Concentrati sulla partita in metro o alla fermata dell'autobus. Spensierati, insieme alla vostra famiglia ballando, cantando e lanciando incantesimi. Voi siete i veri protagonisti dell'incredibile storia di PlayStation. A tutti voi un immenso GRAZIE".

Dalla Play a PS4, PlayStation compie 18 anni! - photo
Dalla Play a PS4, PlayStation compie 18 anni! - photo
Dalla Play a PS4, PlayStation compie 18 anni! - photo
Dalla Play a PS4, PlayStation compie 18 anni! - photo
Crediti: Sony