Playoff Serie A basket: Sassari fa il colpo, EA7 Milano battuta in casa

Drake Diener esulta ancora a Milano dopo la Coppa Italia
Ecrit par

Il Banco di Sardegna Sassari espugna il Mediolanum Forum in gara 2 dei playoff di Serie A, pareggiando la serie di semifinale con l'EA7 Armani Milano. Guarda gli highlights su melty.it!

Dopo esserci andato vicino in gara 1, il Banco di Sardegna Sassari riesce a tenere apertissima la serie di semifinale di playoff contro l'EA7 Emporio Armani Milano sbancando il Mediolanum Forum per la prima volta in questa stagione (19 vittorie consecutive tra campionato e primo turno di playoff). Una partita splendida, questa gara 2, quantomeno sotto il profilo della spettacolarità: dopo un avvio di marca sassarese, è l'Olimpia, con un frizzante Daniel Hackett (7 punti) e un Alessandro Gentile (21) ancora in grande spolvero, a prendere il sopravvento raggiungendo anche una comoda doppia cifra di vantaggio prima che, a riddosso del riposo, la squadra allenata da Meo Sacchetti riduca il passivo andando comunque al riposo con nove lunghezze da recuperare (40-31).

Altri articoli su Basket5 motivi per seguire Olimpia Milano-Dinamo SassariOlimpia Milano-Dinamo Sassari, 1-0 per l'EA7 nelle semifinali playoff

Playoff Serie A basket: Sassari fa il colpo, EA7 Milano battuta in casa

Nella ripresa, però, la Dinamo “esplode”: le bombe del solito Drake Diener (20), imitato dai due Green (20 punti per Caleb, 16 con 11 assist per Marques), ribaltano completamente la situazione in men che non si dica, di fronte a un Forum allibito, e quando anche Drew Gordon (12) inizia a carburare i sardi toccano addirittura i 12 punti di vantaggio, all'inizio dell'ultima frazione. Un ispiratissimo Gentile prova a tenere a galla i biancorossi con canestri di enorme classe, ma l'EA7 Emporio Armani, complici i banali errori di Bruno Cerella (4), non sfrutta le occasioni concesse dalla difesa avversaria e si fa affossare dal bombardamento di Diener e soci (13/25 da tre totale e 59 punti nella ripresa). Alla fine il tabellone recita 83-90, ma ai playoff lo scarto conta poco. Ciò che conta è che il Banco di Sardegna tornerà al PalaSerradimigni con la possibilità, vincendo entrambi gli incontri, di mettere l'EA7 con le spalle al muro in vista del ritorno al Forum. Sassari è già in trepidante attesa.

Playoff Serie A basket: Sassari fa il colpo, EA7 Milano battuta in casa
Playoff Serie A basket: Sassari fa il colpo, EA7 Milano battuta in casa
Crediti: Archivio web, Savino Paolella, Legabasket