Playoff Serie A basket 2015: Gara 4 Sassari-Milano, diretta tv e streaming

David Logan e MarShon Brooks (foto S.Paolella/DailyBasket.it)
Ecrit par

Stasera al PalaSerradimigni di nuovo in campo Dinamo Sassari e Olimpia Milano per gara 4. Milano rischia di trovarsi sull'orlo di una clamorosa eliminazione. Scopri come seguirla in diretta tv o streaming.

A volte, forse, lamentarsi funziona. Almeno con gli Dei del basket. Un anno fa, più o meno a quest'ora, l'Italia del basket andava rassegnata verso una finale scontata tra Milano e Siena (a proposito, sono stati venduti all'asta per quattro soldi i titoli della scomparsa Mens Sana), rivelatasi poi invece una delle più belle della storia e risolta solo in gara 7 dopo il famoso tiro di Curtis Jerrells sulla sirena dell'epica gara 6. Quest'anno, dopo mesi di – giustificati – mugugni per un campionato scontato, in cui nessuna delle “seconde” pareva avere le carte in regola per insidiare seriamente la supremazia dell'EA7 Emporio Armani Milano, ecco che i playoff ci sorprendono ancora e, dopo un primo turno tutto sommato godibile, dopo due tre gare di semifinale entrambe le serie sono sul 2-1, e in entrambe ci sono state vittorie esterne. Quel che più colpisce è il 2-1 in favore della Dinamo Sassari, brava a colpire a freddo in gara 1 e far valere il fattore campo in una gara 3 che, se persa, avrebbe riconsegnato all'Olimpia le “chiavi” della serie.

Playoff Serie A basket 2015: Gara 4 Sassari-Milano, diretta tv e streaming

Le chiavi, invece, ce le ha in mano la squadra di Meo Sacchetti, che questa sera in gara 4 potrà avvicinare l'EA7 alla “porta” con un 3-1 complicatissimo da rimontare persino per Alessandro Gentile e compagni. Soprattutto se coach Banchi non saprà imbastire un gioco più decente della stucchevole serie di isolamenti visti in gara 3 (e in molte partite di Milano precedentemente). Certo non sarà una passeggiata nemmeno per David Logan e compagni, anche perché ai meneghini – se non il bel gioco – va riconosciuto un certo orgoglio che, in virtù della caratura del roster, può essere miccia sufficiente a far accendere i biancorossi e metterli nelle condizioni di sbancare il PalaSerradimigni. Anzi, molti pronostici – anche alla luce di quello che successe nella semifinale di un anno fa – vedono l'EA7 salvarsi in gara 4 e poi vittoriosa in sei o sette partite, e l'impressione è che la prospettiva non sia così irrealistica: se la Dinamo vuole la finale, deve considerare questa stessa gara 4 come una finale. Quel che è (quasi) certo, dal punto di vista degli appassionati neutrali, è che si arriverà come minimo a gara 6, quindi tanto vale mettersi comodi e godersi questa gara 4 che promette grandi emozioni. Ricordiamo che la partita potrà essere seguita in diretta tv alle 20.45 su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre, canale 227 del bouquet Sky) o in live streaming sul sito web dell'emittente di Stato.

>>> GUARDA GARA 4 BANCO DI SARDEGNA SASSARI-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO IN DIRETTA STREAMING

Crediti: Savino Paolella, Legabasket