Playoff Serie A basket 2015: Calendario e dirette tv

Ale Gentile, capitano di Milano (foto S.Paolella/DailyBasket.it)
Ecrit par

Lunedì partono i playoff della Serie A di basket 2015. Stilato il calendario e il programma delle dirette tv di Rai Sport per gara 1 e gara 2. Si comincia con Milano-Bologna e Venezia-Cantù (ovvero Ress-Metta World Peace).

Mentre le “magnifiche otto” qualificate ai playoff Legabasket 2015 iniziano a perfezionare le strategie tattiche e la forma fisica in vista dell'inizio dei quarti di finale (e le escluse si leccano le ferite iniziando a programmare la prossima stagione, chi in Serie A chi – Caserta – ancora incerta del proprio destino), la Legabasket ha diramato il calendario dei playoff stessi e la programmazione televisiva per le gare 1 e 2, con Rai Sport titolare esclusiva dei diritti. Si inizierà lunedì, com'era prevedibile, con la diretta della sfida “testa-coda” tra i campioni d'Italia (e di stagione regolare) dell'EA7 Emporio Armani Milano contro la Granarolo Bologna, mentre poco dopo a Trento scenderanno in campo l'Aquila e la Dinamo Sassari. Martedì – altrettanto prevedibilmente – toccherà all'Acqua Vitasnella Cantù di Metta World Peace andare in diretta tv, in gara 1 sul parquet della Reyer Venezia, mentre non andrà in diretta nazionale Grissin Bon Reggio Emilia-Enel Brindisi.

Playoff Serie A basket 2015: Calendario e dirette tv

Segui il dossier basket

Stessi campi ma dirette “invertite” per le gare 2, con Dolomiti Energia-Banco di Sardegna in diretta mercoledì su Rai Sport 1 e Grissin Bon-Enel giovedì su Rai Sport 2. Resteranno senza tv (se non quelle locali) le gare 2 di Milano e Venezia, motivo in più per gli appassionati meneghini e veneti per riempire gli spalti dei rispettivi palasport (impresa molto più facile nel piccolo Taliercio, peraltro con tanti motivi di interesse, da Metta World Peace che affronterà nuovamente Tomas Ress e l'esordio di Pietro Aradori in orogranata). Di certo sarà stracolmo il PalaBigi, dal momento che la Reggiana ha annunciato di aver chiuso a quota 2.587 la prelazione abbonati per i playoff, e c'è da star certi che anche i tifosi trentini non faranno mancare il proprio calore ai propri beniamini nella prima esperienza ai playoff di Serie A nella storia societaria. Assicurato il “tutto esaurito” anche a Cantù, bisognerà invece attendere riscontri concreti dai tifosi di Sassari, Brindisi e Bologna, che talvolta si sono mostrati piuttosto freddi – o meglio, numericamente non straordinari – in alcune occasioni più o meno recenti. Di seguito il dettaglio del calendario e della programmazione televisiva di gara 1 e gara 2. Ricordiamo che, oltre che tramite il digitale terrestre, sarà possibile seguire i playoff 2015 anche in diretta streaming sul sito dell'emittente di Stato.

Gara 1 - Lunedì 18 maggio 2015

EA7 Emporio Armani Milano – Granarolo Bologna – Rai Sport 1 ore 20.00

Dolomiti Energia Trento – Banco di Sardegna Sassari – ore 20.45

Martedì 19 maggio 2015

Umana Reyer Venezia – Acqua Vitasnella Cantù – Rai Sport 1 ore 20.45

Grissin Bon Reggio Emilia – Enel Brindisi – ore 20.45

Gara 2 - Mercoledì 20 maggio 2015

EA7 Emporio Armani Milano – Granarolo Bologna – ore 20.45

Dolomiti Energia Trento – Banco di Sardegna Sassari – Rai Sport 1 ore 20.45

Giovedì 21 maggio 2015

Umana Reyer Venezia – Acqua Vitasnella Cantù – ore 20.45

Grissin Bon Reggio Emilia – Enel Brindisi – Rai Sport 2 ore 20.45

Crediti: Legabasket, Savino Paolella