Playoff NBA 2014: Ray Allen colpisce ancora, Heat e Spurs in finale di Conference

Mesto addio per Kevin Garnett?
Ecrit par

Proseguono come da pronostico, ma non senza pathos, i playoff NBA: San Antonio batte Portland, Miami supera Brooklyn in rimonta ed entrambe sono già in finale di Conference. Guarda i video highlights su melty.it!

Le sorprese, nello sport e soprattutto nel basket, sono sempre dietro l'angolo, ma in NBA la rivincita in finale tra Miami e San Antonio è ogni giorno più probabile. Dopo aver superato il primo turno, infatti (gli gli Spurs con difficoltà contro Dallas, gli Heat in scioltezza su Charlotte), le due finaliste della stagione passata sono anche le prime a raggiungere la finale di Conference, ovvero la “semifinale scudetto” del basket statunitense: giunti a gara 5 in vantaggio per 3-1 nella serie, Dwyane Wade e compagni sconfiggono gli orgogliosi Nets di Kevin Garnett (probabilmente all'ultima partita in carriera) per 96-94, prima rischiando di soccombere sotto i colpi di un indiavolato Joe Johnson (34 punti di cui 24 nella ripresa, 12 degli ultimi 19 di squadra), poi risorgendo grazie alle solite zampate di Ray Allen (13) e strappando la vittoria grazie a un paio di decisive giocate difensive di Lebron James (29).

Playoff NBA 2014: Ray Allen colpisce ancora, Heat e Spurs in finale di Conference

I texani, invece, superano senza troppi patemi (104-82) i giovani Portland Trail Blazers di Terry Stotts, che sembrano aver dimenticato l'entusiasmo con cui nel primo turno avevano messo a tappeto Houston e, molli in difesa e intimoriti in attacco, danno via libera a Tim Duncan e soci che avanzano decisi verso la corona di campioni della Western Conference. Non sarebbe certo una novità per gli “Speroni”, alla terza finale di Conference consecutiva, ma sarebbe la prima per Marco Belinelli (4 punti e 5 rimbalzi in gara 5), che ha già raggiunto un record come primo italiano a qualificarsi per una finale di Conference. A sfidare gli Spurs ci saranno probabilmente gli Oklahoma City Thunder, attesi questa notte da gara 6, a meno che i Clippers, dopo aver gettato alle ortiche gara 5, non riescano a tenere aperta la serie e far saltare il banco in gara 7. Discorso simile nella Eastern Conference, con Indiana favorita per vedersela con gli Heat ma gli Washington Wizards che cercheranno di confermarsi rivelazione di questi avvincenti playoff 2014.

>>> RISULTATI E ALTRI HIGHLIGHTS

Playoff NBA 2014: Ray Allen colpisce ancora, Heat e Spurs in finale di Conference - photo
Playoff NBA 2014: Ray Allen colpisce ancora, Heat e Spurs in finale di Conference - photo
Crediti: getty , Archivio web, Getty NBA.com , NBA TV