Pixels: Videogiochi al cinema con Tyrion di Game of Thrones, poster e trailer

La squadra di videogiocatori
Ecrit par

Sta per arrivare al cinema “Pixels”! Il nuovo film d'animazione dedicato ai videogochi arcade. Recentemente, è stato rilasciato il nuovo poster, ottima occasione per capire cosa aspettarsi al cinema.

Videogiochi e cinema sono due realtà sempre più legate tra loro: tante le trasposizioni da console a grande schermo e viceversa. A questo proposito, esce anche “Pixels”, nuovo lavoro di Chris Colombus, tra poco nelle sale cinematografiche italiane e internazionali. Si tratta di un film a tecnica mista (metà live action, metà animato), dove i protagonisti sono i personaggi dei videogiochi (qui la top ten di maggio) anni '80. Ci saranno Pac-Man, Donkey Kong, Space Invaders Centipede, Q-Bert e tanti altri compagni della nostra infanzia, passata chini su un Game-Boy cercando di superare più livelli possibili. Recentemente, sono stati rilasciati un poster e alcuni contributi video, tra cui il trailer in italiano. Siete pronti per l'invasione di Pixels nelle sale?

Pixels: Videogiochi al cinema con Tyrion di Game of Thrones, poster e trailer

La trama di “Pixels” è piuttosto semplice, ma molto divertente: alcuni alieni, scambiano alcuni video su internet per dei messaggi di guerra da parte del pianeta Terra. Unico modo per risolvere la questione, è quello di mandare nello spazio un gruppo di video-giocatori esperti (e attempati), per far fronte all'invasione e salvare il pianeta. Riuscirà il presidente Will Cooper a portare a termine la missione? Nel cast non ci sono soltanto Pac-Man & Co., ma anche alcuni attori in carne e ossa, molto conosciuti dal grande pubblico: c'è Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage (avete presente il Tyrion Lannister di "Games of Thrones"? Ecco, lui! ) e Michelle Monaghan. “Pixel” esce nelle sale il 29 luglio 2015, pronto per allietare i caldi pomeriggi estivi dei nerd nostrani.

Pixels: Videogiochi al cinema con Tyrion di Game of Thrones, poster e trailer
Crediti: web