Pio e Amedeo al cinema: Il trailer di "Amici come noi"

Una scena del film con Pio e Amedeo
Ecrit par

Uscirà il 20 marzo l'esordio cinematografico del duo de “Le Iene” Pio e Amedeo. "Amici come noi" porterà nelle sale la comicità dei due foggiani. Guarda il trailer su melty.it.

Da “Le Iene” al cinema. Pio e Amedeo sono pronti a portare la loro comicità nelle sale cinematografiche con “Amici come noi”, pellicola in uscita il 10 marzo e diretta da Enrico Lando, già regista de “I soliti idioti” e “I 2 soliti idioti”. Il cast comprenderà anche Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio e la partecipazione straordinaria di Francesco Silvestre dei Modà, che hanno prestato le loro canzoni per l'esordio dei due comici. La trama sarà naturalmente incentrata sui due foggiani, Pio e Amedeo, amici da una vita e soci di un'agenzia di pompe funebri. Pio è pronto a sposare Rosa, ma scoprirà, pochi giorni prima delle nozze, un video piccante con protagonista proprio la sua futura moglie. Il suo amico di una vita lo coinvolgerà quindi in una lunga avventura per fargli dimenticare quanto successo. La coppia partirà in un lungo viaggio “on the road” che li porterà in realtà ben diverse dalla loro terra natale facendoli vivere avventure fuori da ogni logica.

Pio e Amedeo al cinema: Il trailer di "Amici come noi"

Pio e Amedeo, dopo essere stati ad Hollywood con Sorrentino per Le Iene, sono pronti a godersi il loro esordio davanti alla macchina da presa. I famosi Ultras dei vip mostreranno tutto quello a cui da sempre ci hanno abituati, passione per il calcio, comicità volutamente becera e ignorante, la voglia di mostrare tutto il loro essere anche all'estero. Parte del film sarà infatti ambientata ad Amsterdam, dove i due ragazzi faranno conoscenza con le usanze del luogo, le droghe e i funghi allucinogeni. Nessuna velleità artistica di fondo, ma solo voglia di ridere e divertirsi: “Noi siamo la morte del cinema – hanno candidamente dichiarato - Se siamo arrivati noi al cinema, voi attori dovete farvi un sacco di domande. Il film parla di mafia, ci sono subito due morti. No, a parte gli scherzi, noi diamo spazio ai vigili che nessuno si caga, a 1200 euro”. Della serie, meglio non aspettarsi nulla.

Pio e Amedeo al cinema: Il trailer di "Amici come noi" - photo
Pio e Amedeo al cinema: Il trailer di "Amici come noi" - photo
Pio e Amedeo al cinema: Il trailer di "Amici come noi" - photo
Crediti: medusa, Archivio web