Amanda Bonini: Chi è la compagna di Pino Daniele

Pino Daniele e Amanda Bonini
Ecrit par

Chi è Amanda Bonini, la donna che è stata vicina a Pino Daniele? Sul suo conto non si sa molto, ma il cantante faceva sul serio. I due avevano costruito un legame stabile.

Amanda Bonini è la donna che ha vissuto gli ultimi drammatici istanti di vita di Pino Daniele, prima che il cantautore 59enne si spegnesse stroncato da un infarto. Daniele e la Bonino facevano coppia da circa due anni e per lei il cantante napoletano ha messo in discussione le sue certezze affettive, lasciando dopo 20 anni di matrimonio e tre figli la moglie Fabiola Sciabbarasi. Ma chi è la misteriosa donna che ha fatto perdere la testa a Pino Daniele? Questo non è il classico caso dell’uomo maturo che si invaghisce della ragazza giovane e avvenente. Amanda Bonini, difatti, è una bionda cinquantenne con la quale il cantante aveva deciso di costruire una relazione stabile, come riferì in un’intervista al Corriere della Sera: “Non sono uno che consuma l’attimo, ho bisogno di un futuro fatto di certezze. È vero che quando hai a che fare con i sentimenti non esistono sicurezze, però comunque bisogna costruire”. Della misteriosa compagna di Pino Daniele non si sa molto. Stando a qualche indiscrezione, la donna avrebbe una figlia adolescente. Ma della sua vita non si conosce altro, anche perché la donna è lontana dal mondo dello spettacolo. Ci si chiede, quindi, in quale circostanza abbia incontrato per la prima volta Pino Daniele.

Amanda Bonini: Chi è la compagna di Pino Daniele - photo
Amanda Bonini: Chi è la compagna di Pino Daniele - photo

È certo che i due hanno vissuto la loro storia d’amore lontano dai riflettori e sono stati fotografati per la prima volta insieme la scorsa estate da Novella 2000. La coppia era in vacanza a Ravello, in provincia di Salerno, ed era molto affiatata: abbracci, baci e qualche foto col telefonino. I due convivevano in un appartamento a Roma destinato ad accogliere la famiglia che Daniele aveva costruito con la Sciabbarasi. Pino Daniele descriveva Amanda Bonini come l’anima gemella con la quale condivideva gli stessi valori: “La mia nuova compagna è all’antica, come me”. Il cantante faceva proprio sul serio con Amanda Bonini, al punto che le aveva presentato i tre figli avuti con la Sciabbarasi: proprio la sera della sua morte si trovava in una villa in Toscana con Sofia, Francesco (avuti dalla Sciabbarasi), Cristina (avuta da Dorina Grangrande) e la nuova compagna. Il loro legame sembrava saldo e lo stesso Daniele confessò al Corriere della Sera: “Dopo due famiglie non smetto di credere nell’amore. Perché se smetti di crederci non vivi più”. Amanda Bonini ha riempito di felicità gli ultimi anni di vita di Pino Daniele e gli è stata accanto fino all’ultimo momento. La donna, tuttavia, è al centro di un’indagine avviata per chiarire le circostanze della morte del cantautore: l’ex moglie chiede la verità sulle ultime ore di Pino Daniele. Sarebbe stata Amanda Bonini, difatti, ad accompagnare il cantante napoletano all’ospedale ed era sola in macchina con lui durante la disperata corsa.

Crediti: Archivio web, Facebook