Pino Daniele è morto stroncato da un infarto, aveva 59 anni

Pino Daniele è morto
Ecrit par

Il cantautore napoletano Pino Daniele è morto stroncato da un infarto nella notte fra il 4 e il 5 gennaio 2015. A darne l'annuncio è stato Eros Ramazzotti.

Pino Daniele è morto. Il mondo della musica piange così un altro dei suoi figli a distanza di un mese dall'addio dato a Mango. Giuseppe Daniele, meglio conosciuto al grande pubblico semplicemente come Pino, è morto questa notte (fra il 4 e il 5 gennaio) stroncato da un terribile infarto. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 19 marzo. A darne la terribile notizia è stato Eros Ramazzotti su Instagram:"Anche Pino ci ha lasciato.Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perché eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo".

Pino Daniele è morto stroncato da un infarto, aveva 59 anni

Sono state numerose le condoglianze pubbliche fatte in questa gelida notte di gennaio: impossibile non citare Laura Pausini, con cui il cantautore ha duettato sulle note di "Quando" in Piazza del Plebiscito a Napoli nel 2012 che su Facebook ha scritto: "Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio. A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele.Con la tua arte unica. E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti "grazie". Per avermi permesso di conoscerti da vicino. Per cantare con te e per te. Laura" : I Tiromancino su Twitter si sono detti "Sconvolti dalla notizia" mentre Fiorella Mannoia "non ha trovato le parole" per commentare questa terribile perdita. Riposa in pace, Pino.

Crediti: YouTube, Archivio Web