Pif: Il testimone 6 al cinema, incontro e anteprima della nuova stagione (foto)

Ecco in anteprima i nuovi episodi de "Il testimone"
Ecrit par

Pif ha presentato i suoi nuovi episodi de “Il testimone 6” al cinema, in un incontro con il pubblico a Milano. Cosa vedremo nella nuova stagione? E cosa ha raccontato Pif durante il dibattito? Scoprilo su melty.it!

Mercoledì 9 aprile, ore 20, il cinema Gloria di Milano è preso d'assalto da una fiumana di gente all'entrata: la coda si estende per diversi metri attraverso corso Vercelli e il clima di eccitazione è palpabile. Chi sarà passato per il capoluogo lombardo, George Clooney? Leonardo Di Caprio? Jennifer Lawrence? No, il personaggio pubblico tanto atteso è Pif, ex iena e ora autore, conduttore, regista del programma di Mtv “Il Testimone”, giunto a Milano per presentare i nuovi episodi della sesta stagione. Un'accoglienza che stupisce Pif stesso, ancora frastornato dalla popolarità acquisita negli ultimissimi mesi, grazie al film “La mafia uccide solo d'estate" (leggi la nostra recensione) e alla partecipazione a Sanremo (anzi, Sanromolo) 2014. Guarda le foto di Pif all'incontro a Milano per "Il testimone" su melty.it!

Pif: Il testimone 6 al cinema, incontro e anteprima della nuova stagione (foto) - photo
Pif: Il testimone 6 al cinema, incontro e anteprima della nuova stagione (foto) - photo
Pif: Il testimone 6 al cinema, incontro e anteprima della nuova stagione (foto) - photo

Una volta entrati, ad accogliere il pubblico è un altro volto noto della televisione italiana: Mauro Casciari, che prende possesso del microfono e introduce Pif. Lui saluta e dopo un divertente scambio di battute, i due amici fanno partire la proiezione de "Il testimone" augurando “buona visione” al pubblico in sala. Poi un imprevisto, il proiezionista ha un problema tecnico e le luci in sala si riaccendono: Pif e Casciari sono costretti a improvvisare un siparietto e intanto spiegano più dettagliatamente cosa verrà mostrato. Trattasi di due episodi, accorpati, in anteprima della sesta stagione de “Il testimone” (che verranno trasmessi dal 15 aprile su Mtv), dedicati alla settimana della moda di Milano, con interviste a Gaia Trussardi, al fratello Tommaso e a Krizia. “Il motivo per cui me ne sono occupato? ”, confessa Pif al pubblico, “La verità è che quando stavo a Milano mi sono sempre chiesto cosa diavolo fosse questa Fashion Week e adesso ho avuto la possibilità di scoprirlo”.

Pif: Il testimone 6 al cinema, incontro e anteprima della nuova stagione (foto)

Dopo la proiezione della doppia puntata de “Il testimone”, Pif ha risposto alle curiosità del pubblico, rivelando alcuni dettagli sulla nuova stagione del programma: “Ci sarà molto estero nel nuovo Testimone, una puntata è stata girata in Groenlandia, un'altra in Messico, poi a Las Vegas (assieme a Mauro Casciari) e a Miami". Sollecitato da una domanda del pubblico, spiega il suo rapporto con il successo: “Mi fa piacere, però prima era tutto più semplice, quando ero uno sconosciuto viaggiavo con la mia videocamera e i personaggi che intervistavo erano disinvolti e naturali, ora cosa succederà? Vedremo con la prossima stagione”.

Pif: Il testimone 6 al cinema, incontro e anteprima della nuova stagione (foto)

Altro eventuale problema è quella della mafia, un tema che Pif affronta spesso nei suoi lavori: “Non ho ancora ricevuto minacce o ritorsioni e credo che non ne riceverò mai” confessa il conduttore, “quello che voglio dimostrare è che non bisogna averne paura. Si può girare un film in Sicilia senza dover pagare il pizzo, senza rischiare la vita, ormai i tempi sono cambiati! ”. Tra i personaggi intervistati, quelli da cui ha imparato di più “sono state le persone comuni, quelle che lottano e che combattono per qualcosa”. Tra i vip? “Bianca Balti, ma anche Fabri Fibra”. Qualcuno che vorrebbe intervistare? "Papa Francesco, ma non per la carica che ricopre, quanto per la persona che è. Un'altro è Beppe Grillo". Il tempo per le domande è esaurito, Pif saluta tutti, lo aspetta una proiezione extra, concessa all'ultimo per permettere al pubblico rimasto fuori di incontrare il proprio mito. Altro che star hollywoodiana, Pif ha incantato tutti con la sua formula vincente: che gli piaccia o meno, il suo successo sembra destinato a lievitare.

Pif: Il testimone 6 al cinema, incontro e anteprima della nuova stagione (foto)
Crediti: Mtv.it, archivio, 01distribution, Archivio web, archiivo