Pierluigi Bersani: Malore, polemiche dopo insulti Facebook

Pierluigi Bersani
Ecrit par

L’ex segretario Pd Pierluigi Bersani, colpito da emorragia cerebrale, è stato sottoposto a intervento chirurgico all’ospedale di Parma. Intanto, monta la polemica sui social network per i commenti oltraggiosi rivolti al deputato.

Pierluigi Bersani è sotto i ferri. L’ex segretario del Partito Democratico, 62 anni, era stato colpito in mattinata da una lieve emorragia cerebrale ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, presso l’ospedale di Parma, per ridurre l'ematoma. La tac e l'angiografia effettuate al Pronto Soccorso di Piacenza aveva evidenziato una forma di emorragia detta “subaracnoidea”, ma sono state scongiurate “Conseguenze dal punto di vista neurologico”, come ha poi affermato il portavoce di Bersani Stefano Di Taglia. L’ex candidato premier del Pd è entrato nella sala operatoria del reparto di Neurochirurgia intorno alle ore 18, e la conclusione dell’intervento è previsto per mezzanotte. Le condizioni del deputato, tuttavia, non sarebbero preoccupanti: il direttore sanitario dell'ospedale ha infatti affermato che Bersani "E' rimasto sempre vigile".

Altri articoli su Pierluigi BersaniPierluigi Bersani: Malore cerebrale, ricoverato a ParmaPierluigi Bersani: Messaggi su Twitter dopo il malore

Il malore subìto da Bersani ha suscitato l’unanime solidarietà del mondo politico, da Silvio Berlusconi (“Un abbraccio affettuoso ad un avversario leale”) a Mario Monti e l'ex alleato Antonio Di Pietro, fino al premier Enrico Letta e al nuovo leader dei Democratici Matteo Renzi. I messaggi d’affetto, come purtroppo spesso accade quando si tratta di personaggi di simile rilevanza politica, sono stati accompagnati da vergognosi insulti sul web e nei principali social network. Persino i siti di alcuni quotidiani nazionali sono stati tempestati da commenti macabramente ironici all’indirizzo dell’ex ministro dello Sviluppo Economico.

Le dichiarazioni della deputata Maestri in visita a Parma
Crediti: web , Archivi web