Pierluigi Bersani: Malore cerebrale, ricoverato a Parma

Bersani colto da malore
Ecrit par

L’ex segretario del Partito Democratico Pierluigi Bersani è stato colto da malore e ricoverato all’ospedale di Parma. La tac ha evidenziato un problema cerebrale, ma il deputato non ha perso conoscenza.

Grave malore per Pierluigi Bersani. L’ex segretario del Partito Democratico, dimessosi lo scorso aprile dopo la rielezione di Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica, ha accusato un malessere e diversi attacchi di vomito questa mattina, intorno alle 11. Trasportato al Pronto Soccorso di Piacenza dal 118, Bersani è stato sottoposto ad una tac che avrebbe evidenziato un problema cerebrale. Il deputato democratico è stato quindi trasferito all’ospedale di Parma, dove si trova tuttora nel reparto di Neurochirurgia. L'ex presidente della regione Emilia-Romagna, tuttavia, non avrebbe perso conoscenza.

Stefano Di Traglia, portavoce dello stesso Bersani, ha parlato in seguito di una “Lieve emorragia cerebrale senza conseguenze a livello neurologico”. Il 62enne candidato premier del Pd alle elezioni 2013 resta però sotto osservazione e verrà sottoposto ad ulteriori controlli. In serata i medici di Parma daranno ulteriori delucidazioni sulle sue condizioni.

Crediti: web , Archivio web, Archivi web