Pharrell Williams: ‘Marilyn Monroe’ nuovo singolo da G I R L

Pharrell Williams
Ecrit par

Dopo il successo planetario di “Happy”, Pharrell Williams lancia il singolo “Marilyn Monroe”, nuovo estratto dal suo album G I R L. Guarda il video su melty.it.

Pharrell Williams, che ha appena firmato una collezione per Uniqlo, torna con una canzone che racchiude in sé tutto il suo album: Marilyn Monroe. Il nuovo singolo, così come il video, sono una vera e propria ode alla donna: Pharrell è circondato da tantissime ragazze, che non somigliano per niente a Marilyn, e sono presentate in situazioni quotidiane diverse. Nel video c’è anche Kelly Osbourne nelle vesti di un cupido metropolitano che colpisce il cantante al petto facendolo innamorare di tutte le donne presenti nel video. Questa seconda clip è molto diverso da “Happy”: se il primo singolo era focalizzato sull’allegria, con Marilyn Monroe Pharrell Williams crea un universo sexy senza essere volgare, a differenza della sua collaborazione con Robin Thicke in "Blurred Lines", che fu molto criticato dal collega Moby.

Pharrell Williams: ‘Marilyn Monroe’ nuovo singolo da G I R L
Pharrell Williams
Pharrell Williams

Il successo di “Happy” è stato incredibile, ma le vendite dell’album G I R L, dopo una prima settimana da record, iniziano a stagnare. Negli Stati Uniti l’ultimo lavoro di Pharrell Williams ha venduto “solo” 300 000 copie. Il successo planetario di “Happy” riesce comunque a far dimenticare le vendite rallentate di G I R L: la canzone è infatti diventata un vero e proprio fenomeno generando migliaia di parodie di “Happy” da tutto il mondo. Pharrell è stato accusato di aver copiato il video di “Happy” da un progetto artistico del 2011 chiamato “Girl walk//All day”. Anne Marsen, protagonista del film del 2011, ha creato un video dove mette a confronto la clip di Pharrell Williams e il corto del quale è protagonista. Nonostante le critiche, Pharrell Williams continua a godersi il successo di “Happy” senza commentare le polemiche.

Il video di Marilyn Monroe di Pharrell Williams
Girl walk//All day
Pharrell Williams: ‘Marilyn Monroe’ nuovo singolo da G I R L
Crediti: Youtube, G I R L, Archivi web, Chelsea Lauren, getty images