Pharrell Williams e il successo di Happy: "Incredibilmente gratificante"

Pharrell Wiliams
Ecrit par

Non ha vinto il premio Oscar, ma il brano "Happy" di Pharrell Williams sta avendo successo sia in classifica di vendita che nel web. E tutto ciò è molto gratificante per il cantante-produttore. Scopri di più su melty.it.

È uno dei produttori di maggior successo degli ultimi anni, ma è anche un cantante che ha firmato e cantato alcune delle hit del 2013. Pharrell Williams ha fatto segnare diversi record con il brano "Happy", tratto dall'album GIRL a cui hanno collaborato Miley Cyrus, Daft Punk e Justin Timberlake. La canzone è la colonna sonora del film "Cattivissimo me 2" ed è stata in nomination sia ai Golden Globe che ai Premi Oscar come "Miglior Brano Originale", categoria vinta rispettivamente da U2 e Kristen Lopez. Ma il brano di Pharrell Williams è già diventato una hit, trasmessa dalle radio, colonna sonora di servizi televisivi, milioni di condivisioni su web e social network. E ora è balzata al primo posto della Classifica "Hot 100" di Billboard.

"Happy" ha dominato anche le classifiche europee, tra cui quelle di Italia, Francia e Gran Bretagna. Pharrell Williams, recentemente intervistato da Snoop Dogg, si gode il successo di "Happy" dopo quello di "Get Lucky" brano in collaborazione con Daft Punk e "Blurred Lines" insieme a Robin Thicke. "Happy" è stata scritta da Williams per il personaggio di Felonious Gru del film "Cattivissimo Me 2", e a questo proposito l'artista ha dichiarato al quotidiano britannico Daily Star: "È incredibilmente gratificante. Sembrava la cosa più difficile in assoluto, scrivere una canzone per un personaggio meschino che nel film ha un umorismo asciutto, cercando di farlo essere felice".

Crediti: Archivio web, Youtube, Twitter