Pharrell William: Nuovo video ‘Squeeze Me’ dei N.E.R.D. per Spongebob

N.E.R.D. - Squeeze Me
Ecrit par

Pharrell Williams è tornato con i suoi N.E.R.D. Il frutto della collaborazione del trio ritrovato è ‘Squeeze Me’, colonna sonora per il prossimo film di Spongebob in uscita dal prossimo 26 febbraio.

I N.E.R.D., trio composto da Pharrell Williams, Chad Hugo e Shay Haley sono tornati a lavorare insieme dopo una lunga pausa durata circa 4 anni. "Nothing", l’ultimo lavoro discografico pubblicato dal gruppo, risale infatti al 2010. A siglare il ritorno degli americani N.E.R.D è stato il video di ‘Squeeze Me’ , brano realizzato appositamente per il film “Spongebob-Fuori dall’acqua”, il nuovo lungometraggio dedicato alla spugna marina più famosa del mondo e in uscita il prossimo 26 febbraio. Pharrell Williams, dopo la fortunata collaborazione con i Daft Punk e l’incredibile successo di ‘Happy’, perciò, si è lanciato in una "rimpatriata" con il gruppo che l’aveva fatto conoscere a livello internazionale con la hit "She Wants to Move".

Il risultato è un video dove i N.E.R.D. hanno preso le sembianze di spugne semi-umane, perfettamente calate nel mondo di Spongebob SquarePants, in compagnia di Patrick, Squiddi Tentacolo, Mr. Krab e tutta la compagnia. Pharrell Williams aveva più volte promesso questo ritorno: già lo scorso settembre, durante l’iTunes Festival, la comparsa sul palco di Shay Haley in compagnia di Williams aveva lasciato ben sperare i fan dei N.E.R.D. riguardo una futura pubblicazione. L’impronta del frontman, comunque, è evidentissima: anche l’intro di ‘Squeeze Me’, così come per ‘Happy’, il brano ‘Blurred Lines’ prodotto per Robert Thicke (qui il video dell'esibizione trash con Miley Cyrus) e molti altri, ha la classica battuta iniziale ripetuta in loop per quattro volte, ormai quasi un “marchio di fabbrica” per Pharrell Williams.

Crediti: web