PES 2016: Uscita, meteo variabile e dettagli per il nuovo Pro Evolution Soccer

PES 2016, data di uscita annunciata
Ecrit par

PES 2016 uscirà prima di FIFA 16. La conferma da Konami, che ha ufficializzato la release del nuovo Pro Evolution Soccer e rilasciato tantissimi dettagli. Scopri tutto su melty.

Ci era stato promesso, e a quanto pare Konami rispetta sempre la parola data. Dopo il primo teaser trailer, l'annuncio ufficiale di PES 2016 era infatti fissato per oggi, 12 giugno, e così è stato. Il calcio giapponese si prepara dunque a sfidare quello di EA Sports, carico per scendere in campo con il suo FIFA 16, in uscita il 22 settembre. A sorpresa quest'anno Pro Evolution Soccer sarà il primo a debuttare sugli scaffali: la release è fissata ad una settimana prima di quella della serie rivale, il 17 settembre. Il gioco è previsto, senza troppe sorprese, su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. Gli sviluppatori hanno intenzione di tornare alle radici della serie - sì, è una storia già sentita - introducendo però golose novità per tutti gli appassionati.

PES 2016 introdurrà quindi il meteo variabile, un sistema di collisioni migliorato, così come un'affinata intelligenza artificiale e tempi di reazione nell'uno contro uno più efficienti. Anche la Master League è stata rivista per offrire un'esperienza single-player più fluida. In Pro Evolution Soccer 2016 troveremo una grafica migliorata, più animazioni dei giocatori e una migliore fisica della palla. Non solo, il team di sviluppo ha annunciato che su PS4 e PS3 i giocatori potranno importare immagini per personalizzare la maglietta delle proprie squadre, mentre è già stata svelata l'esclusiva di UEFA Champions League ed Europa League. Ora non ci resta che contare le ore che ci separano dal primo trailer esteso, previsto per le 18.00... Siete pronti per il grande ritorno di Pro Evolution Soccer?

Crediti: Konami