PES 2016: UEFA Champions League e Europa League in esclusiva

FIFA 16 vs PES 2016, Champions League e Europa League solo su PES
Ecrit par

FIFA 16 vs PES 2016, una sfida sempre più vicina. In vista dello scontro, Konami prepara le sue armi più affilate, confermando di aver rinnovato l'accordo per utilizzare i diritti di Champions League e Europa League in Pro Evolution Soccer.

Ora che FIFA 16 è stato finalmente presentato in via del tutto ufficiale (FIFA 16: Calcio femminile confermato, uscita e primo video ufficiali), la serie rivale di casa Konami non resta di certo a guardare. Dopo il primo teaser trailer, PES 2016 verrà mostrato infatti domani, 12 giugno, al grande pubblico, preparandosi alla tradizionale sfida per la conquista del titolo di migliore simulazione calcistica dell'anno. Un derby che si giocherà anche sul piano delle licenze, e per cui la compagnia giapponese si è già portata a casa un primo importantissimo punto. Konami e UEFA hanno infatti annunciato di aver rinnovato il loro accordo per permettere al team di sviluppo di sfruttare i diritti delle principali competizioni eruopee nella serie Pro Evolution Soccer. UEFA Champions League e UEFA Europa League saranno dunque disponibili solo su PES 2016, lasciando a bocca asciutta tutti coloro che preferiranno acquistare FIFA 16, per buon pace delle recenti speranze dei fan (FIFA 16 vs PES 2016: La Champions League al centro della sfida).

L'accordo ufficializzato oggi da Konami è valido per tre anni, e di seguito potete leggere il comunicato stampa dei creatori di PES 2016, in uscita - salvo sorprese - questo autunno su PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360. "KONAMI e UEFA hanno stretto un amichevole relazione a partire dall’accordo originale siglato nel 2009 e la nuova partnership permetterà a KONAMI l’utilizzo in esclusiva di tutta l’iconografia e di tutti gli elementi di presentazione abbinati all’interno della serie PES. La UEFA Champions League è la più importante competizione europea per club e sarà presente nella sua totalità in tutte le versioni del gioco per i prossimi tre anni. Tutte le versioni del gioco avranno inoltre i loghi ufficiali delle competizioni presenti sulla confezione. L’accordo permette a KONAMI di avere le sfide per club della UEFA Champions League e della UEFA Europa League con tutte le opzioni possibili, presenti entrambe nel gioco sia nelle modalità individuali che nelle modalità dove si gioca la stagione intera incluse le qualificazioni – con la UEFA Super Cup presente all’interno della storica e iconica modalità Master League. La serie PES è ampiamente riconosciuta come la simulazione calcistica più realistica disponibile, con la versione PES 2015 capace di vincere prestigiosi premi come ‘Gioco Sportivo dell’anno 2014” di IGN e ‘Miglior Gioco Sportivo 2014’ alla celebre fiera europea Gamescom".

PES 2016 vs FIFA 16, la Champions League solo per Konami
PES 2016 vs FIFA 16, la Champions League solo per Konami

Il comunicato legato a Pro Evolution Soccer 2016 continua: "La UEFA Champions League è il trofeo più ambito nelle competizioni per club e siamo felicissimi di avere esteso il nostro accordo esclusivo con la UEFA per poterla avere all’interno della serie PES” ha commentato Sean Ratcliffe, European Brand Director di Konami Digital Entertainment B.V. “Negli ultimi sei anni abbiamo lavorato a stretto contatto con UEFA per creare la PES Virtual UEFA Champions League, una versione virtuale del torneo reale, e quest’anno la finale della UEFA Champions League giocata a Berlino, ha ospitato il gran finale della stagione 2015 di PES con i 25 migliori giocatori di tutto il pianeta che si sono sfidati per decretare il vincitore mondiale. Le finali si sono tenute all’interno di un evento PlayStation dedicato durante il UEFA Champions Festival che si è svolto nei pressi della leggendaria Porta di Brandeburgo, con i due finalisti che hanno preso parte ad una speciale partita amichevole a bordo campo nel prepartita della vera finale nell’iconico Olympiastadion. E’ un periodo molto intenso ed emozionante per la serie PES. 'Siamo molto contenti di potere estendere la collaborazione con KONAMI. Questo nuovo accordo ci darà l’opportunità di costruire un’esperienza lavorativa ancora più solida, permettendoci nuove affascinanti opportunità per i prossimi 3 anni', ha dichiarato Guy Laurent-Epstein – Marketing Director UEFA Events S.A. “Siamo felici che le prossime versioni del gioco abbiano al proprio interno la UEFA Champions League e la UEFA Europa League e non vediamo l’ora di trovare nuove possibili aree di collaborazione". E voi, siete pronti a scoprire tutte le novità di PES 2016 previste per domani?

Crediti: Konami, UEFA